Nonostante l'opposizione di alcune giocatrici della squadra, che non hanno condiviso l'esonero di Giancarlo Giroldi, la proprietà e la dirigenza del Basket Progresso Matteiplast restano compatta nella decisiono. Via Giroldi e dentro Gianluca Piccolo, che esordirà sabato contro Orvieto. Se qualche giocatrice vorrà lasciare la squadra, sarà libera di farlo.

Queste le parole di Gianfranco Civolani a Repubblica. Sia che finiamo la stagione con tutte o che rimaniamo in cinque, io sono tranquillo, perchè arrivare quinti, sesti o settimi per me è uguale, basta farlo con chi abbiamo scelto noi.
So per certo che almeno 5-6 resteranno, se tutte e 12 sceglieranno di finire la stagione bene, altrimenti sabato giochiamo con chi c'è, più le bambine delle giovanili. Poi a maggio si vedrà.


Sulla stessa linea lo sponsor, Stefano Mangherini: A Giroldi avevo detto a maggio che non l'avrei tenuto e che non condividevo il suo basket, le ragazze evidentemente pensano di poter rendere solo con lui. Starò sempre dalla parte di Civolani, che a questa squadra ha dAto tutto e ha diritto di scegliere tempi e modi per cambiare allenatore. Se qualcuna non è d'accordo e vuole andare, è libera di farlo.

Ieri sera Civolani ha incontrato la squadra prima dell'allenamento condotto da Piccolo. Oggi, in un modo o nell'altro, la situazione di impasse si dovrebbe sbloccare.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI