Il centro di Trieste ed ex Fortitudo Alessandro Cittadini è stato sentito da Damiano Montanari di Stadio. Un estratto dell'intervista.

"La finale di Coppa Italia del 2009-10 è un ricordo bellissimo, anche se era serie B. Ho vinto anche quella di A con Napoli, in A2 non l'ho mai alzata. Saranno partite ad eliminazione diretta, non dovremo risparmiarci mai.
La Fortitudo attuale? Con l'arrivo di Rosselli ha trovato una bella quadratura, costruita per vincere il campionato come noi e Treviso. Noi abbiamo perso le ultime sei trasferte, ma tra calendario che prima ci ha favorito e calo fisiologico è normale tornare con i piedi per terra. Dobbiamo dare di più, abbiamo imparato la lezione. Il campo dice che nell'ultima sfida abbiamo perso, ma conta essere più forti ai playoff, non adesso.
Il roster lungo? Può essere un vantaggio o meno. Con i tanti infortuni che abbiamo avuto ci ha aiutato fare turnover, ma non è mai bello.
Amici? E' un giocatore particolare. Il fatto che si mandi a quel paese con Mancio e altri può dimostrare che ci tiene. Ma non voglio giudicarlo perché non mi sembra giusto e perché non lo conosco.
Un altro americano? La Fortitudo è la squadra con gli italiani migliori. Mancinelli e Rosselli sono come americani. Forse il segreto dell'Aquila è che senza americani va meglio"

POETA: IL GIORNO PIU' BELLO DELLA MIA VITA SPORTIVA. LA VIRTUS CE L'HO NEL CUORE, MA SPERO DI RESTARE A TORINO A LUNGO
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91