Sabrina Cinili è stata sentita da Filippo Mazzoni per il Carlino. Un estratto dell'intervista.

"Sto bene, sono carica e pronta per questa nuova stagione. Lo scorso anno abbiamo inizialmente avuto difficoltà a capire che tipo di problema avessi al ginocchio, in effetti non si capiva benissimo, adesso averne conoscenza mi permettere di tenerlo sotto controllo e allo staff di gestirlo nella maniera dovuta; un bel salto rispetto all’insicurezza di allenarsi e magari di non poter giocare che avevo a inizio della stagione. Non riuscivo a fare quello che volevo; adesso è tutto diverso: avrò la possibilità di partire con la preparazione con il resto della squadra e allenarmi, l’anno scorso non è stata così, ciò mi dà una sicurezza interiore molto più alta.
Quest’anno abbiamo una squadra più organizzata e piena di talento, mi trovo più a mio agio in squadre con queste caratteristiche e riesco a rendere ancor di più, la mia forza è sempre stata più nella testa che nelle mani e sono pronta a dare tutta me stessa per la Virtus. Sulla carta siamo sullo stesso livello di Schio, forse tecnicamente abbiamo qualcosa in più. Conta tanto la macchina è vero, però se hai una Ferrari e hai qualche guasto o non riesci a guidarla al meglio rischi comunque di non arrivare in fondo.
L’Eurolega dà motivazioni extra, certo che a pieno regime gestire due partite di fila non è semplice; oltretutto sono situazioni che tante di noi hanno vissuto, ma tante altre no, dovremo essere brave a gestirle bene.
Obiettivi? Quello principale è e rimane, inutile negarlo, lo scudetto; in Europa ci auspichiamo di fare dei buoni risultati ovvio, ma vincere il primo anno sarebbe da pazzi, anche se ovviamente giocheremo sempre per ottenere il massimo risultato."

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
FRANK GAINES VERSO TRIESTE?