Daniele Cinciarini è stato sentito da Damiano Montanari su Stadio.
Un estratto dell’intervista.

“Abbiamo il morale alto, soddisfatti ma non appagati, e sarebbe disastroso sottovalutare Imola che all’andata battemmo con una tripla di Mancinelli allo scadere.
Legion? Sappiamo tutti che è un buon giocatore, ma ci sono state tante vicissitudini, tra infortuni e fattori extra, che non ci avevano permesso di fare gruppo. Dopo la sconfitta con Jesi ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti che le cose sarebbero dovute cambiare, e abbiamo trovato la quadratura del cerchio. Io ora sono il miglior realizzatore, ma non mi interessa: è l’altruismo che ci deve portare in alto, altrimenti si va in altre squadre, senza obiettivi importanti. Concetti che forse non erano stati applicati bene perché non avevamo potuto lavorare tanto insieme, e perché qualcuno aveva provato, ad applicarli, ma faticando e tutto il sistema ne risentiva.
Comuzzo? Ha lavorato tanti anni con Boniciolli, ha portato avanti le sue idee e noi come gruppo lo abbiamo aiutato. Ha grandi meriti, ma dobbiamo punire di più gli avversari con il contropiede primario.
Fultz? Si è sempre impegnato, e si è fatto trovare pronto, per noi è fondamentale e per la A2 è un califfo.
Gli equilibri? Serve un rinforzo per far rifiatare Fultz, con McCamey che potrà giocare anche da guardia. Il ritorno di Boniciolli? Vedremo al ritorno, sicuramente il suo carisma ci darà una carica in più. Lo aspettiamo, intanto siamo in mani sicure.
La promozione? Sarebbe bello che dopo la Virtus ci riuscisse un’altra squadra di Bologna. E’ il nostro obiettivo, dobbiamo essere ambiziosi e allo stesso tempo umili”


(Foto Pozzati)

VIRTUS, IL DOPOPARTITA DELLA COPPA ITALIA
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91