L'ex Fortitudo Daniele Cinciarini è stato sentito da Damiano Montanari per Stadio. Un estratto dell'intervista.

"Di Martino ho un ricordo sicuramente buono. La stagione della promozione fu straordinaria e quella successiva in Serie A stupenda. Ci interruppe il Covid quando eravamo sesti assieme a Venezia: la squadra giocava bene, con una buona alchimia, e il merito era soprattutto di Martino.
Ci siamo sempre sentiti, prima quando lui allenava a Reggio Emilia, poi in estate è venuto a trovarmi qui a Ravenna assieme ad Alessandro Lotesoriere, che era suo assistente in Fortitudo e che ora è il nostro head coach alla OraSì. Ad Antimo faccio un grande in bocca al lupo. La Effe rappresenta per lui una bella occasione di rilancio. È una piazza che già conosce ed è un allenatore capace e preparato. Farà bene. La società ha fatto la scelta giusta.
Fantinelli? L'ultima volta che ci siamo parlati è stato durante la preseason, quando Matteo era in ritiro. Ci siamo fatti l'in bocca al lupo reciproco per le nostre rispettive stagioni. Lo devo richiamare in questi giorni. Mi aveva parlato di un intervento di pulizia al tendine d'Achille sinistro e che sarebbe gradualmente rientrato. Non pensavo che a questo punto sarebbe stato ancora fuori.
La Fortitudo ha giocatori di qualità in ogni reparto, ma serve un regista puro per innescarli. Se ci fosse stato Fantinelli, uno che si sacrifica molto per gli altri, le cose sarebbero andate diversamente. Sono certo che Martino individuerà un buon play per la Fortitudo, che con la maggiore riapertura dei palazzetti potrà contare nuovamente sull'effetto PalaDozza, un autentico sesto uomo per la squadra"

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92