Oltre 18.000 spettatori (18.576) con record stagionali a Varese (4.424) e Bologna (7.111 alla Unipol Arena dove la Segafredo Virtus si è trasferita dal PalaDozza per le due gare del 25 dicembre con la Grissin Bon Reggio Emilia e del 6 gennaio contro la Germani Brescia) e 7.041 presenze al Mediolanum Forum di Assago. Sono i dati del ‘Christmas Day’ che ieri ha visto la disputa di 3 gare della dodicesima giornata nel giorno di Natale.

“Questi importanti dati di affluenza ci confermano come il Christmas Day è stato un successo – commenta il presidente di LBA Egidio Bianchi - Si tratta di un lavoro che parte da lontano, stiamo cercando di portare pubblico ad orari particolari e il risultato è la conferma che stiamo lavorando nella direzione corretta. In particolare mi piace sottolineare come nel caso di Bologna è stata premiata la scommessa della Virtus Bologna che ha scelto la Unipol Arena per queste due gare sotto le feste e ha vinto in pieno questa sfida.

Sino ad ora stiamo vivendo un anno positivo, il campionato è cresciuto sotto tutti i punti di vista come presenze nei palasport e sulle piattaforme internet e in tv: si parla di basket tutti i giorni e si tratta di un risultato straordinario. Tra poco avremo un’altra sfida importante come la Final Eight di Coppa Italia: spero sia ancora più avvincente dello scorso anno, Firenze è una piazza straordinaria”.

(foto Virtus Pallacanestro)

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI