Oltre a Matteo Fantinelli, l'altro ex di giornata per la sfida di domenica alle 12 sarà Matteo Chillo.
Ecco un estratto delle sue parole a La Tribuna di Treviso.

Voglia di farsi rimpiangere? Beh, noi pensiamo solo a lavorare bene e a preparare al meglio questa gara. Sappiamo che è importante, anzi credo che sia una di quelle di maggior spicco del girone, ci guarderanno tutti visto che saremo in televisione: ci saranno perciò tante aspettative e una gran voglia di far bene.
La partita arriva troppo presto per Treviso? Mah, noi ad ogni modo veniamo da due buone prestazioni, magari non ancora caratterizzate dalla nostra identità più definita. Poi naturalmente giocare già alla terza giornata vale per noi come per loro.
Treviso si è rinnovata di più rispetto ad altri. Questo è vero, tuttavia avremo un Palaverde pieno che ci spingerà, come del resto ha fatto anche contro Ferrara. Però stavolta immagino sarà ancora più caldo...
Difficilmente sarà una partita spettacolare, vista la posta in palio. Bisognerà mantenere alta la concentrazione per tutti i 40 minuti. Probabile che all'inizio ci sia una squadra che si possa prendere un certo vantaggio, l'importante è saper poi neutralizzarlo. Di certo noi e loro avremo degli alti e bassi ma mai abbattersi o esaltarsi troppo, bensì conservare sempre un certo equilibrio.

(Foto di Fabio Pozzati/ Fortitudo Pallacanestro Bologna)

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91