Questi i risultati di ieri in Champions League. Venezia vince a Nanterre 80-89 dopo un supplementare e stacca il biglietto per la seconda fase, consolidando il secondo posto nel girone B. Avellino invece perde in casa 68-81 contro Le Mans e vede la propria qualificazione a rischio. Tutto si deciderà nell'ultima giornata, così come nel girone D, dove Bayreuth ha battuto Lubiana 82-71, e a sorpresa Patrasso ha perso in casa contro il Neptunas, 69-82.

In classifica quindi la Virtus è ancora prima da sola, con una vittoria di vantaggio sui greci e sul Besiktas. Mercoledì prossimo ci sarà lo scontro diretto tra Segafredo e Promitheas al PalaDozza. I bianconeri hanno il destino nelle loro mani, e sono primi in caso di vittoria. In caso di sconfitta tutto dipenderà dallo scarto e dalla eventuale classifica avulsa.
Se il Besiktas dovesse perdere a Lubiana - cosa onestamente improbabile - basterebbe difendere il +10 dell'andata a Patrasso. Invece, con una vittoria turca in Slovenia, ci sarebbe un arrivo a tre, e in questo caso conterebbe il quoziente canestri. I turchi hanno 1-1 col Patrasso e +14 complessivo nello scontro diretto, e 1-1 con la Virtus e -3, quindi in totale +11. La Virtus, avendo il +10 dell'andata con Patrasso, quindi potrebbe perdere al massimo di 2 punti per conservare la prima posizione, che altrimenti sarebbe della squadra di coach Ivanovic. Perdendo di 19 punti od oltre, le Vu Nere sarebbero terze.

LA CLASSIFICA (Vittorie/Sconfitte)

1. Virtus 9-4
2. Besiktas 8-5
3. Patrasso 8-5
4. Ostenda 7-6
5. Neptunas 7-6
6. Strasburgo 7-6
7- Bayreuth 5-8
8. Lubiana 1-12

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI