Iniziano oggi gli ottavi di finale (round of 16) di Champions League, con le otto partite di andata in programma tra questa sera e domani. I match di ritorno saranno disputati tra martedì 12 e mercoledì 13 marzo.

Sul sito della Champions League le curiosità statistiche sui singoli incroci, in inglese. Abbiamo riportato e tradotto quelle su Le Mans (MSB)- Virtus.

- Questa sarà la dodicesima volta che una squadra francese ospita una squadra italiana in una partita di BCL, con le squadre francesi che hanno vinto nove di questi incontri. Le Mans ha vinto due delle sei partite in cui ha affrontato un'avversaria italiana nella storia della BCL.
- Le Mans ha vinto cinque delle ultime sei partite in BCL, incluse le ultime tre partite consecutive, è il miglior momento per la squadra francese in questa stagione; Le Mans non ha mai vinto una partita in cui ha concesso 80 o più punti nella storia della BCL.
- La Virtus ha vinto 10 partite in questa stagione, miglior risultato di una squadra italiana in una Regular Season BCL di sempre, a pari merito con Avellino nel 2016/17 e Venezia in questa stagione.
- Le Mans ha segnato oltre 80 punti nelle ultime tre partite: è la prima volta che MSB ha segnato 80 o più punti in tre partite consecutive nella storia della BCL.
- La Virtus ha subito una media di 8,5 punti a partita dopo una palla persa, il dato migliore di tutte le squadre in BCL nel 2018/19; la Virtus è anche la squadra che ha perso meno palloni nella competizione, 8.4 a partita.
- Michael Thompson di Le Mans ha combinato per almeno 13 punti e 5 assist in cinque delle ultime sei partite in BCL; Thompson ha segnatoo almeno una tripla in ciascuna delle sue 14 presenze con Le Mans in BCL nel 2018/19. S
- Solo Vince Hunter (262) ha segnato più punti in questa stagione di Kevin Punter (232) tra tutti i giocatori in BCL; Kevin Punter ha realizzato 617 punti nella storia del BCL, più di tutti i giocatori che hanno mai preso parte alla competizione.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI