La partita con Treviglio, prevista per domenica 2 aprile alle ore 17.00, inaugura per la squadra di coach Mecacci la fase a orologio nel girone giallo. Ecco le sue parole in conferenza stampa:

“Saranno sei partite di un livello altissimo, sei partite contro tre squadre costruite per arrivare fino in fondo, squadre infarcite di giocatori che hanno già vinto questo campionato che provengono da categorie superiori, veramente un gruppo con un livello pazzesco sia per il tasso tecnico sia per la fisicità.

L’obiettivo della Tramec, visto che siamo stati bravi a chiudere sia al secondo posto la stagione regolare sia al secondo posto in coabitazione con Cantù la griglia di partenza di questo girone giallo, è provare a ragionare partita per partita sapendo che oggettivamente ogni vittoria, che speriamo arrivi, dovrà coincidere con una prestazione straordinaria da parte dei ragazzi. Dovremo essere bravi a ragionare per singola partita, bravi a cercare di far valere il nostro fattore campo cominciando già dalla sfida di domenica, sapendo che siamo stati bravi a guadagnarci il terzo slot di uno dei due tabelloni.

Treviglio è una squadra che partiva già di per sé da una base significativa di giocatori veramente importanti per la categoria. Ha aggiunto Luca Vitali che non ha bisogno di presentazioni, è una squadra pericolosa in tutte le componenti: ha specialisti difensivi, offensivi, tiratori, penetratori, esterni che possono andare spalle a canestro, lunghi che possono essere sia di avvicinamento che di duttilità tattica, può giocare senza lunghi, insomma, una squadra veramente totale a livello di organico. Lo testimonia il fatto che parte con 6 punti, stanno vivendo un buono stato di forma, sarà una partita dal coefficiente di difficoltà altissimo.

Per chi ama la pallacanestro queste sono le partite da venire a vedere, chiaro che la Benedetto ha trascinato il pubblico tutto l’anno e tutto l’anno il pubblico ha trascinato la Benedetto, l’apporto dei tifosi non è mai mancato né in casa né in trasferta, queste ultime 6 partite avranno un livello estremo e sono sicuro che il pubblico risponderà in massa e ci aiuterà.”

 

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
GLICKMAN: LAVORO PERCHE' NON SI PASSI AL FORMAT IN CONFERENCE