E’ Gasparin a segnare i primi quattro punti per la Tramec Cento, si accende Barnes dalla lunga distanza poi a seguirlo sono Jame e Tomassini realizzazioni che portano a chiudere il primo quarto dei padroni di casa in vantaggio di due lunghezze sulla Umana Chiusi.
Nel secondo quarto una partita di intensità con pochi punti da ambedue le parti e molta difesa. La Tramec recupera sul finale il mini parziale che gli ospiti di Chiusi si erano riusciti a creare finendo all’intervallo in vantaggio
Parte bene l’Umana al rientro nel terzo quarto trainata dalla tripla di Pollone che regala inerzia agli ospiti e Coach Mecacci è costretto a chiamare un time out dopo due minuti.
Ritornati in campo è sempre Chiusi ad avere confidenza con il canestro allungandosi sul massimo vantaggio di quindici punti a quattro minuti dalla fine del terzo quarto. Nel finale è Moreno però a riportare ritmo alla Tramec Cento.
A prendere il testimone del cubano è James che ad inizio dell’ultimo quarto che da solo porta a meno sei i padroni di casa, scaldando la Milwaukee Dinelli Arena che diventa una bolgia. Ad animare ancor più il clima è di nuovo Moreno che con una tripla costringe Chiusi a chiamare il time out e manda in estasi l’arena centese.
Arriva poi a sei minuti dalla fine il sorpasso di Cento con Giacomo Zilli che si prende due punti sotto canestro e va anche in lunetta realizzando il libero.
L’Umana reagisce ! Qualche brutta palla persa da Cento e mancanza a rimbalzo mandano i padroni di casa nuovamente avanti. La Tramec prova di tutto sul meno cinque nei secondi finali, ma è anche senza Time Out e purtroppo perde 81-73 contro Chiusi.
Le parole di Coach Mecacci a fine gara “E’ evidente che abbiamo un problema di tenuta sul terzo quarto, ma non ci si deve disperare, l’importante è sapere che dobbiamo fare passare questo periodo rimanendo uniti. Poi dalla prossima settimana torneremo ad allenarci e a sistemare ciò che non va per tornare ad essere fluidi e più aggressivi in difesa.”



Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
FORTITUDO, PAVANI VERSO LA CONFERMA