A distanza di 72 ore si torna a giocare l’ultimo incontro del girone di andata che era programmato per il 2.01 e che per ovvi motivi già narrati nei giorni scorsi è stato spostato.
La Tramec Cento deve ritrovare la vittoria dopo tre sconfitte consecutive per riprendere fiato, in tutti i sensi ed affrontare subito dopo una trasferta ostica a Latina.
Per farlo è l’occasione giusta visto che giocherà in casa alla Milwaukee Dinelli Arena, disponibili ancora i biglietti che si possono acquistare on-line tramite la piattaforma di Ticket Sms, oppure presso le due biglietterie ufficiali : Bar Uno Più e Agenzia Scommesse Goldbet di Cento.
Il botteghino aprirà alle 18.30 le porte dell’Arena alle 19.30 e dalle 19.00 la diretta Facebook con il pre gara "è L’ARENA" condotto da Giovanni Poggi e Michele Ferioli.
A presentare l’incontro è Coach Mecacci che analizza così cosa è accaduto in queste 48 ore di preparazione alla partita.
"L’allegria in questo momento non ci assale, ma mettere in dubbio il carattere dei giocatori che fino a una settimana fa occupavano stabilmente la 5 posizione in classifica penso sia irrispettoso. Sappiamo che in questo momento abbiamo da combattere una battaglia non solo tecnica, ma anche fisica. Chiaramente questo un po’ ci frustra, però è inammissibile essere mosci, non avere la giusta voglia e determinazione in campo e subire la partita. Credo che la reazione dei ragazzi ci sarà, dentro i sono i contenuti tecnici, ma fa parte della pallacanestro."
"Chi ha fatto sport o ha un minimo di cultura sportiva sa perfettamente che negli sport di squadra ci sono diverse componenti: fisica, mentale, emotiva e talento.
Chiaramente il fatto di non riuscire ad essere performanti nel senso che il tuo fisico non risponde come la testa vorrebbe è frustrante, ma i problemi vanno di pari passo e la miglior medicina è non buttarsi giù, stare uniti e lavorare in palestra anche se oggettivamente in questo momento non possiamo fare nemmeno questo.
Dobbiamo riprendere fiducia e una vittoria aiuterebbe sicuramente"

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
FORTITUDO, IL TOTO-PRESIDENZA