La Benedetto XIV annuncia l’accordo con il preparatore fisico Gianluca Frolli per la stagione 2020/21.
Laureatosi presso l’Università di Pisa con Master in Riabilitazione, Frolli comincia la propria carriera come preparatore presso il Basket Donoratico in Serie D (dove è anche giocatore). Dopo una stagione alla Pallavolo Donoratico passa al Basket Cecina (Serie B) dove resta fino al 2017, anno in cui si trasferisce al Basket Piombino dove ha disputato la scorsa stagione.
Frolli ha già incontrato coach Mecacci e alcuni giocatori nelle scorse settimane, in vista della preparazione che comincerà nelle prossime settimane.
“Ho accettato l’offerta di Cento perché sono stato convinto dalla società, che ho avuto già modo di conoscere da avversario… sfortunatamente, perché la Benedetto mi ha sempre fatto incassare diverse sconfitte!” la prima dichiarazione del nuovo preparatore.
“Scherzi a parte, la Benedetto XIV è una società seria dove si lavora bene e l’ambiente è molto caldo: la città vive di basket H24, ed è sempre bello giocare con un pubblico del genere. Insomma, non ci ho pensato due volte ad accettare quest’incarico!” continua Frolli.
“Sono già in contatto con coach Mecacci e alcuni dei giocatori, che avevo già avuto modo di incontrare da avversari nelle sette stagioni disputate in Serie B.
Ho già contattato i giocatori per fare il punto sul loro stato di forma e della preparazione, e sto lavorando insieme al coach per stilare un ipotetico calendario di lavoro, a seconda della categoria che affronteremo e seguendo le normative che arriveranno per quanto riguarda gli sport di contatto, a seguito del coronavirus.”
Frolli conclude poi parlando del 2020/21.
“La stagione che verrà dovrà essere vincente, a prescindere dalla categoria: ovviamente in A2 (come speriamo) significherebbe puntare alla salvezza, in Serie B invece dovremo provare di vincere il campionato.
In ogni modo mi aspetto di lavorare bene insieme ai giocatori, allo staff tecnico e allo staff medico e avere un risultato positivo.”

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92