Di seguito le parole di coach Mecacci per il big match di domenica 19 febbraio Tramec Cento-Unieuro Forlì valido per la nona
giornata del girone di ritorno.
Forlì non è cambiata tantissimo rispetto all’andata; la squadra di Martino nasce questestate con l’idea di avere Sanford come guardia titolare, questa idea viene interrotta alla fine della preseason a causa di un infortunio muscolare, nella prima giornata giocano senza guardia americana, nella seconda firmano Nik Raivio che adesso è a San Severo. Sanford è un americano con caratteristiche leggermente diverse ma l’ossatura principale della squadra è rimasta la medesima: i due playmaker Valentini e Penna hanno caratteristiche estremamente diverse tra loro, Cinciarini esce dalla panchina come “terzo americano aggiunto”, Pollone e Radonjic come raccordi tra le ali, l’intercambiabilità di Gazzotti, Benvenuti e Adrian fanno si che Forlì, sia per obiettivi dichiarati sia per il cammino finora effettuato, sia meritatamente in testa alla classifica. Noi siamo stati bravi a rimanere sempre nelle primissime posizioni e adesso dobbiamo fare in modo di giocare una partita gagliarda davanti alla nostra gente contro una squadra costruita per provare a salire.
In tutti gli sport lo sprint finale è quello più faticoso, quando vedi il traguardo e ti manca poco per raggiungerlo, vuoi provare a raggiungerlo il prima possibile. Secondo me invece è l’opposto: rientrare nel gruppo giallo è un traguardo intermedio, arrivare tra le prime tre deve dare un significato al nostro cammino fino ad adesso ma sappiamo che siamo destinati a giocare i playoff, proveremo a giocarli nella maniera migliore possibile però chiaramente ancora le partite che contano devono arrivare.
Toscano è abbastanza probabile che giochi, le risposte sono positive, sicuramente non sarà al 100% ma ci dovrebbe dare una mano.
Queste sono le partite realmente belle da venire a vedere dal vivo, c’è stata quella con la Fortitudo, con Udine, il derby, è chiaro che dopo Pistoia questa è un’altra partita significativa per quanto riguarda la classifica. Se un tifoso di Cento o un appassionato di basket vuole venire a vedere una bella partita dal vivo questa è l’occasione giusta.
“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
FINAL EIGHT, I BIGLIETTI PER LE SEMIFINALI