Si è disputata ieri a Mantova la seconda amichevole del pre-stagione della Benedetto XIV. Ancora un confronto positivo per la Tramec Cento, che contro la pari categoria Stings (girone verde di A2) si aggiudica due quarti e nel totale cede di un solo punto.
Ancora indicazioni positive per coach Mecacci, con Sherrod top scorer biancorosso (15 pt in meno di 20’).
Le parole del G.M. Belletti a fine partita fanno trasparire ottimismo sullo stato di preparazione del roster centese.
“Un bel test: vero, a loro mancava Weaver, ma da noi Cotton e Sherrod hanno giocato meno di 20’. Una amichevole provante, che ha messo in mostra la fisicità della A2. Abbiamo tenuto testa ad una squadra importante, primo tempo molto buono da parte nostra. Il terzo quarto ci ha visto meno preparati da un punto di vista caratteriale, ma è una caratteristica sulla quale stiamo lavorando e che migliorerà con il tempo. L’ultimo quarto ha visto una ottima reazione da parte nostra.”
Una preparazione, quindi, che comincia a dare i suoi frutti e che porterà la Tramec Cento ad essere pronta per domenica 11 ottobre, con il debutto in Supercoppa con il derby contro Ferrara.
“Siamo dove dobbiamo essere: c’è tanto da fare, ma abbiamo un bel gruppo che sta bene insieme, e miglioriamo giorno dopo giorno. Il calendario in Supercoppa sarà davvero proibitivo, ma abbiamo margini di miglioramento enorme, e soprattutto, tanta voglia di migliorarci.”

Prossimo test mercoledì 7, alle ore 18:00 al PalaBenedetto amichevole a porte chiuse: saltata l’amichevole con Forlì, l’avversario sarà Bologna Basket 2016.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook
www.facebook.com/BenedettoXIVCento

Tabellino

Stings Mantova – Tramec Cento
16-14; 16-20; 17-10, 16-20
Moreno, Gasparin 5, Cotton 10, Sherrod 15, Ranuzzi 10, Petrovic 4, Berti 2, Leonzio 12, Saladini 3, Negri 2, Fallucca.
All. Mecacci

Bolognabasket © 2000 - 2020 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: