CALOLZIOCORTE – CASTIGLIONE MURRI 58-64 (18-10, 25-31, 41-44)


 


 

CALOLZIOCORTE: Casati, Paduano 12, Amadio 3, Brambilla, Borghi 2, Milan 11, Corbetta 11, Cesana 15, Giacchetta 6, Andreano. All. Bertari.


 


 

CASTIGLIONE MURRI: Mantovani 2, Iattoni 16, Beccari 3, Lollini 10, Lugli 13, Botteghi 13, Secchi, Albertini 7. All. Carretto.


 


 

Un Castiglione Murri di carattere si aggiudica la difficile trasferta di Calolziocorte, imponendosi 58-64, e riassapora il gusto di un successo che non arrivava da un mese e mezzo. Nonostante l'emergenza, con i play Mazzoli e Riguzzi sempre fuori e dovendo fare a meno del pivot Verdi, bloccato da un fastidio muscolare, la squadra di Carretto ha compiuto una vera e propria impresa sul parquet di un avversario impegnato nella lotta per mantenere la categoria. E dire che l'approccio alla partita dei biancoblu non era stato dei migliori, con i padroni di casa bravi a piazzare subito un break di 16-0. Un divario difficile da colmare per chiunque, ma non per questo Castiglione Murri che, mantenendosi concentrato, è riuscito a diminuire lo svantaggio alla prima sirena (18-10), per poi affiancare e sorpassare Calolziocorte all'intervallo lungo (25-31). Con il rientrante Botteghi subito protagonista di una prestazione convincente, con Iattoni che si è confermato importante riferimento offensivo e con Lugli e Lollini in doppia cifra, il Castiglione Murri ha respinto i ripetuti assalti dei ragazzi di Bertari che non hanno mai gettato la spugna. Sul +13 per i Grifoni Calolziocorte è infatti riuscito a ricucire fino al -2 a 3' dalla quarta sirena, quando il Castiglione Murri ha riordinato le idee, riuscendo a portare a casa l'intera posta in palio. Soddisfatto l'allenatore biancoblu Carretto. "L'ingresso di Mantovani e Secchi dopo 5' ci ha dato energia. Proprio Mantovani ha realizzato il nostro primo canestro dopo una palla recuperata, poi ci siamo accesi tutti, disputando una buona partita di squadra. Sono molto soddisfatto di questo successo che inseguivamo da un mese e mezzo. Abbiamo dimostrato carattere".

VIRTUS, OGGI TEST CON GLI SHANGHAI SHARKS
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE