Dopo quasi due mesi senza partite alla ripresa del campionato si affrontavano le due squadre di testa, i ragazzi di Guelfo perdono in quel di Castenaso contro la fortissima compagine di Medicina.
Partita vera con intensità ed errori da entrambe le parti, come era prevedibile in questo nuovo inizio, ed alla fine ha prevalso la maggiore qualità e la maggiore profondità del roster medicinese.
Comunque i nostri ragazzi anche nell’emergenza hanno combattuto a testa alta con tutto ciò che avevano in corpo, bisognerà fare tesoro di questa esperienza e continuare nel percorso di crescita sapendo che a volte è necessario fare un passo indietro per poi provare a farne due in avanti.
Parte bene Guelfo, ma già nel primo quarto Medicina reagisce e la partita resta in sostanziale equilibrio sino all’intervallo lungo. Poi nel terzo quarto il punteggio s’eleva ed i padroni di casa riescono a prendersi un vantaggio in doppia cifra che manterranno sino al termine della partita, nonostante i ripetuti tentativi degli ospiti di rimettere la partita in equilibrio.
Ora, come sempre, bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare in palestra con ancor più dedizione concentrazione per cercare di migliorare giorno dopo giorno e farsi trovare pronti tra quindici giorni, dopo il turno di riposo, alla prossima competizione del campionato.
Dicevamo più sopra, a volte per un gruppo totalmente nuovo e così giovane non solo qualche inciampo contro le squadre così forti ed esperte è fisiologico, ma può anche risultare utile e strumentale per la crescita individuale e di squadra dei nostri ragazzi.
Il cammino, per ora, è stato oltre ogni aspettativa, vogliamo tutti insieme continuare!

Medicina 80 - Guelfo Basket 65 ( 18-14 31-25 58-44 )

Medicina: Ricci Lucchi 9, Curione 24, Poluzzi 3, Baccarini, Casadei 8, Bergami 6, Antola 4, Tugnoli 7, Bonazzi 19, Galvani ne, Martelli ne. All. Dalpozzo

Guelfo Basket: Avoni ne, Agriesti, Torreggiani 3, Conti 31, Sinatra 7, Goi 9, Dal Rio ne, Frassineti ne, Cervati ne, Naldi 6, Santini 9, Piazza. All. Conti

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
VITTORIA FLYING BALLS CONTRO UNA MAI DOMA GIULIANOVA