Grandissima vittoria per 74 – 64 del Guelfo Basket contro la corazzata Medicina, in un derby intenso con le squadre che si sono date battaglia davanti ad un bellissimo pubblico festante.
E con la vittoria i guelfesi salgono sorprendentemente in vetta alla classifica, perché ad agosto era semplicemente inimmaginabile che la squadra potesse trovarsi in questa posizione di classifica.
Inizio molto teso per entrambe le squadre, infatti al 5’ del primo quarto il punteggio è bloccato sul 5 – 4 poi canestro dopo canestro i padroni di casa crescono e giungono all’intervallo lungo avanti di 7 lunghezze sul punteggio di 39 – 31.
Nel terzo quarto il capolavoro dei ragazzi di casa che raggiungono 20 lunghezze di vantaggio a metà del quarto, poi però qualche leggerezza dei nostri giovanissimi ragazzi e la grande esperienza e capacità degli ospiti che non ci stanno a perdere portano a chiudere il quarto sul punteggio di 59 – 45.
Sempre avanti di una decina di punti anche nella frazione conclusiva e la partita termina 74 – 64 con un contagioso entusiasmo al PalaMarchetti.
Proprio su questo vogliamo soffermarci e spendere alcune parole: la nostra squadra giovanissima e completamente nuova si sta meritando, col suo modo di essere in campo e le sue giocate, tutto l’affetto e l’entusiasmo del pubblico amico, meraviglioso anche quest’ultimo nella sua composizione di giovani e famiglie che si godono festanti la propria squadra. Il risultato finale è una commistione di buone sensazioni e sentimenti che potremmo racchiudere nell’ultima fotografia dove tutta la squadra ha salutato il pubblico con un urlo comune sotto la tribuna amica.
Concludiamo, ribadendo ancora una volta di più, che occorre star coi piedi ben ancorati a terra, ribadendo che noi siamo figli del lavoro settimanale e non possiamo assolutamente permetterci cali di tensione, ma dobbiamo lavorare in palestra ancora più duramente, fortunati, ora, di poterlo fare con una maggiore consapevolezza.

Guelfo Basket 74 – Medicina 64 ( 19-15 39-31 59-45 )

Guelfo Basket: Montaguti 7, Agriesti 3, Torreggiani , Conti 26, Sinatra 13, Goi 11, Dal Rio, Frassineti, Calzini 6, Naldi 8, Santini, Piazza. All. Conti

Medicina: Ricci Lucchi 4, Curione 12, Poluzzi 21, Baccarini 3, Casadei 14, Bergani 6, Zambon 2, Lorenzini 2, Bonazzi, Galvani, Martelli. All. Dalpozzo

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92