Cinque giorni dopo la vittoria con Pesaro la Virtus torna in campo, a caccia di un successo in trasferta. Martedì è arrivata una boccata d’ossigeno, ma la classifica è ancora tutt’altro che rassicurante; due punti a Caserta servirebbero come il pane, sia per dare tranquillità a tutto l’ambiente prima della pausa per le Final Eight, sia perchè i due impegni che seguono sono proibitivi, Milano in casa e Sassari in trasferta.
Purtroppo però la Virtus è in emergenza: Dexter Pittman si è scavigliato nell’allenamento di ieri, e Kenny Hasbrouck si è fermato per un problema muscolare che sarà valutato oggi. E’ da capire se e come i due potranno essere utili alla causa.

La Juve dal canto suo è in un ottimo momento, ed è reduce da due vittorie consecutive prima del rinvio della partita a Milano di domenica scorsa.
Rispetto alla partita di andata - un vero e proprio suicidio della Virtus che perse ai supplementari contro un avversario decimato, dopo essere stata avanti di 4 a 18” dalla fine - coach Dell’Agnello avrà la squadra al completo, compreso l'ex Gaddefors che si è perfettamente ripreso dopo il malore che ha fatto spaventare tutti. Non c'è più Amoroso, finito alla Fortitudo, e al suo posto è arrivato un mese fa da Capo D’Orlando Nika Metreveli. Ma soprattutto ci sarà Peyton Siva, leader della squadra con 14.2 punti e 7.1 assist di media. L'ex Louisville sarà sicuramente il pericolo pubblico numero uno.

Emergenza o no, la Virtus è chiamata a tornare a casa con due punti in tasca, con quella vittoria che in trasferta manca ormai da 18 partite. Di sicuro non sarà facile, ma l’impresa non è nemmeno impossibile. Certo, servirà un approccio ben diverso da quello di Capo D’Orlando.

Al Palamaggiò si gioca domenica alle 18.15, con diretta TRC, Radio Bruno e Radio Bologna Uno.

ROSETO - FORTITUDO, IL PREPARTITA
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE