Il GM della Fortitudo Marco Carraretto è stato sentito da Damiano Montanari su Stadio e ha fatto il punto sulla situazione di Henry Sims.

Il gesto di Sims è stato una stupidaggine. Quello che poteva essere uno sfogo di ira per un canestro e un fallo subito, ci ha causato un danno importante, perché abbiamo perso il pivot titolare. Speriamo per poco tempo, ma considerando l'esito della radiografia non credo che il problema si possa risolvere in pochi giorni.
La Fortitudo ha preso provvedimenti? Tutte le valutazioni, dalle eventuali azioni nei confronti del giocatore ai possibili movimenti sul mercato, avverranno dopo la visita medica a cui Sims si sottoporrà (oggi pomeriggio, ndr). E' probabile che per tutto il periodo in cui Henry non giocherà dovremo trovare un sostituto.
E' possibile il taglio? Dipende quanto tempo dovrà stare fuori.
Circolano i nomi di Moreira e Cervi. Ho fatto una ricerca di tutti i giocatori liberi in questo momento. "Vogliamo avere la possibilità di scegliere in una vasta gamma di proposte. Tutto dipenderà dalla visita medica. Per ora abbiamo chiesto solo informazioni.
L'infortunio di Sims quanto cambia la Fortitudo? Tanto. Abbiamo fatto un mese e mezzo di lavoro in cui la squadra ha trovato il suo assetto con il pivot titolare. Henry si era inserito molto bene nel gruppo. Ora ci viene a mancare il centro più fisico che abbiamo, quello più produttivo che doveva garantire minuti e qualità. Nell'amichevole con Pesaro di sabato abbiamo avuto una bella reazione, ma nel lungo periodo non ci possiamo accontentare di giocare sotto canestro solo con gli altri tre lunghi che abbiamo.
La reazione del giocatore? Henry è dispiaciuto. E' stato una reazione del momento, non pensava di essersi rotto la mano. Quando è arrivato il responso era molto triste. Ci dispiace perché Henry è un bravo ragazzo, uno tranquillo, di squadra, ma ha fatto una stupidaggine che ha compromesso la prima parte della sua stagione e ha creato un danno alla società.

(FOTO DI VALENTINO ORSINI/ FORTITUDO PALLACANESTRO BOLOGNA)

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI