Marco Carraretto è stato sentito dal Carlino. Un estratto dell'intervista.

"La stagione è complicata per tanti motivi. Noi stiamo cercando di trova­re la nostra identità con un nuovo allenatore che, in un tempo molto breve, ha accettato di sistemare quello che non funzionava nella squadra. I giocatori si sono dimostrati disponibili a mettere sul campo quelle che erano le sue idee e questo ci consente di iniziare uno spirito di squadra che sta prendendo forma giorno dopo giorno. Le soste e i rinvii ci hanno impedito di avere un po' di continuità nella routine del gioco e ci ha fatto perdere di vista il fatto che con Dalmonte abbiamo vinto cinque partite su otto in campionato.
Nuovi innesti? Siamo coperti su tutti i ruoli e sono convinto che possiamo migliorare come gruppo e nei singoli. Ho grande fiducia in questi giocatori e nel lavoro che lo staff tecnico sta facendo. Sono sicuro che possiamo intraprendere un percorso nel girone di ritorno che ci possa dare delle soddisfazioni. Dove arriveremo non lo so, ma se pensiamo che ogni partita sia quella più importante della carriera, allora possiamo dare del filo da torcere a tanti avversari.
Mancinelli? Abbiamo trovato la soluzione al suo problema che era legato ai nervi della schiena. Questa settimana riprende ad allenarsi individualmente e contiamo che possa scendere in campo contro Milano domenica 28 febbraio. Sarà lui l'aggiunta che ci renderà ancora più completi e che ci aiuterà a fare il salto di qualità"


(FOTO DI VALENTINO ORSINI/ FORTITUDO PALLACANESTRO 103)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92