Il GM della Fortitudo Marco Carraretto ha fatto il punto della situazione biancoblu sulle pagine del Resto del Carlino.
Un estratto delle sue parole.

Rispetto a quello che era il nostro disegno iniziale siamo a buon punto. Ci mancano l'ala piccola titolare e il centro titolare. Per il resto la squadra verrà chiusa con un giovane italiano che sarà il decimo più due ragazzi del vivaio che aiuteranno il gruppo in allenamento e saranno in panchina la domenica. Non conosco ancora le tempistiche perché ci sono dei nomi che ci piacciono con cui abbiamo preso contatti. Vorrei dire che chiuderemo il tutto questa settimana, ma non credo succederà.

La riabilitazione di Matteo Fantinelli? I tempi di recupero sono lunghi perché sarà aggregato alla squadra attorno a fine agosto o ai primi di settembre. Speriamo che sia rispettata questa tabella di marcia.

Quale ruolo ricoprirà il giovane cercato? Quello di tre che è l'unico rimasto scoperto.

C'è qualcuno che è dispiaciuto di non aver confermato? Direi tutti per il clima che si era creato e per essersi immolati per una causa importante. Mi dispiace di più per quelli che avevo conosciuto da più tempo e sarebbe stato molto bello mantenere lo stesso gruppo, ma non saremmo stati all'altezza della situazione.

Quando vorrebbe giocare il derby? Subito per togliersi il dente, essendo una partita molto attesa. La realtà è che non lo so perché molto dipende dal periodo di forma della squadra e dalla sua qualità di gioco. Quando sarà cercheremo di essere pronti. Sembra essere una sfida impari, ma il clima del derby sono convinto che livellerà molto i valori trasformandola in una gara equilibrata

(FOTO DI VALENTINO ORSINI/ FORTITUDO PALLACANESTRO BOLOGNA)

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI