Il GM della Fortitudo Marco Carraretto è intervenuto nel corso della trasmissione Mezzogiorno Rossoblu, condotta da Alessandro Mossini, su Radio Bologna Uno. Un riassunto degli argomenti trattati.

“La Supercoppa è un bel test per noi, a una settimana dall’inizio del campionato. Affrontiamo Tortona che è squadra esperta, di grande talento e con ottimi tiratori. Per noi sarà una partita molto dura, e dovremo essere in grado di imporre il nostro gioco evitando che siano loro a imporlo a noi. Nell’altra semifinale si affrontano Treviso e Casale, due squadre molto rinnovate che hanno cambiato sia allenatori che filosofia di gioco. Sarà interessante vedere come queste due realtà, che in precedenza avevano fatto molto bene, sapranno assimilare questi tanti cambiamenti.
Il campionato? Il fatto che ci sia una promozione in più e che la prima vada su direttamente cambia le cose relativamente. L’obiettivo anche prima era vincere comunque la regular season per avere la migliore griglia nei playoff, quindi non c’è fondamentalmente molta differenza. Al massimo cambia dal punto di vista emotivo, perché fin dalla prima giornata dovremo essere pronti a giocare e vincere”

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91