Nella giornata di ieri Cantù ha saldato ai giocatori la mensilità di ottobre (contratti di Lega), secondo quanto riporta Spicchi D'Arancia. Questo dovrebbe servire a evitare uscite imminenti dei giocatori. Durante la pausa delle Nazionali, in ogni caso, si farà il punto relativamente ai giocatori più costosi come Mitchell (che ha chiesto e ottenuto di restare in USA a seguito del lutto che lo ha colpito) e Jefferson, nonchè di quelli che hanno altre offerte: Parrillo piace in serie A, Tavernari e La Torre in A2.
Il prossimo ostacolo da superare è quello della terza rata FIP, 74mila euro da pagare entro il 27 novembre. I nuovi sponsor avvicinatisi alla società dovrebbero garartire il pagamento.
Per quanto riguarda la soluzione pregressa, l'AD Popov ha presentato in Legabasket un quadro con circa 2 milioni di euro di debiti, di cui 1 di arretrati della scorsa stagione. Ci sono già tre lodi presentati al BAT di Ginevra (Culpepper, Smith ed Ellis) e uno in arrivato da parte di Crosariol. La Legabasket ha sottoposto la situazione all'attenzione di FIP e ComTeC, richiedendo che siano applicate tutte le misure necessarie per garantire l'equità competitiva del campionato.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI