POMPEA BOLOGNA

Fantinelli - voto 6 – (2pti, -, 1/2, 0/1) – Solito lavoro dando l’idea di essere, specie in trasferta, non del tutto ad hoc nel verticalizzare. Meglio a rimbalzo, ne escono 4.
Robertson - voto 7 – (17pti, 0/1, 4/6, 3/9) – Parte male, poi però non perde la tramontana, mette 7 rimbalzi, butta qualche folata e frustata, bastano e avanzano.
Aradori - voto 7,5 – (23pti, 6/6, 7/12, 1/7) – Alla fine c’è qualche sbavatura, ma dopo aver fatto comunque abbastanza per meritarsi i tiri che potevano essere decisivi. Non lo sono, sono altri a deciderla per lui, ma chissenefrega.
Leunen - voto 7,5 – (12pti, 4/4, 1/1, 2/5) – La gara dell’ex, come si suol dire. Ok, non salta, lento, vecchio, eccetera. Poi però nelle due giocate decisive c’è il suo zampino, diretto o indiretto. E allora pianga Cantù.
Sims - voto 6,5 – (15pti, 5/6, 5/11, -) – Non è giornata in cui la sintonia arriva sempre e comunque, ma è molto attento a non esagerare e, tutto sommato, a portare a casa la pagnotta dove altri ci mettono il prosciutto, il salame, la mortazza.
Stipcevic - voto 6 – (3pti, -, 0/1, 1/2) – Sempre al limite della confusione, ma mette tripla importante nel supplementare.
Cinciarini - voto 5,5 – Pochi minuti, poco da segnalare, alla prossima.
Mancinelli - voto 5 – (1pt, 1/2, 0/1, -) – Cucchiaiata che esce dal piatto senza prendere una goccia di brodo, affaticato fin dall’inizio.
Daniel - voto 7 – (11pti, 5/7, 3/6, -) – A due rimbalzi dalla doppia doppia in 13 minuti giocati. Diciamo che stavolta era caldo, caliente, torrido, bailante.


ACQUA SAN BERNARDO CANTU’

Clark - voto 4 – (6pti, 2/3, 2/12, 0/2) – Non ne imbrocca una, punto e basta.
Young - voto 5 – (7pti, 1/2, 3/4, 0/4) – Qualcosa a rimbalzo, mano inesistente.
Pecchia - voto 6,5 – (7pti, 2/4, 1/3, 1/1) – Tanta roba nel lavoro sporco.
Wilson - voto 6 – (7pti, 1/1, 3/5, 0/6) – Pigramente alla ricerca di scelte non sempre giuste.
Hayes - voto 6 – (11pti, 1/3, 5/10, -) – Dimentica che ci sono 5 falli e non oltre da spendere.
Rodriguez - voto 6 – (2pti, -, 1/1, 0/1) – Una buona e una no.
Collins - voto 6 – (13pti, 3/4, 2/5, 2/5) – Ondivagamente utile.
Burnell - voto 8 – (29pti, -, 7/9, 5/5) – La madre dei losing efforts.
Latorre - voto 6 – Dignitosa difesa, amen.
Simioli - voto 5 – Due azioni difensive, due falli.




VERBA MANENT

Martino - Sapevamo quale sarebbe stata l’atmosfera, sapevamo che Cantù voleva tornare a vincere e sapevamo quanto sia difficile vincere in trasferta. Ma noi eravamo molto motivati per fare bene, anche se nel primo tempo siamo stati troppo molli laddove sarebbe servito metterci un po’ di voglia in più. Poi abbiamo subito 36 punti in 25’, 10 in meno dei primi 20’, e questo è un dato importante. La vera differenza comunque è che nel secondo tempo abbiamo giocato e nel primo no: al di là del livello dell’avversario il basket è gioco di squadra, e se non giochi di squadra vieni sempre e comunque punito. Spero di tornare a casa con la convinzione di aver capito cosa serve per vincerle. Cosa ho detto all’intervallo? Meglio non dirlo, ma non perchè siano cose strane, solo che son cose che devono restare nello spogliatoio. Ma si può immaginare: alla prima difficoltà ci siamo disuniti, mettendo più attenzione agli errori del compagno che non ai propri e non è questo il modo di fare. Queste cose non devono far parte del nostro stare in campo. Il nostro problema è la testa: quelli di Milano e quelli del primo tempo di oggi erano gli stessi, ci sono errori che non dobbiamo fare e a cui dobbiamo rimediare.

Aradori - Partita tosta, dopo un primo tempo in cui non siamo stati all'altezza. Giocare a Cantù è sempre difficile, anche se non è il Pianella. E' una grande vittoria. Come mai l'approccio così? Non lo so, se avessi la risposta non succederebbe. Lo sport è così, bisogna essere in grado di reagire e mettere in campo il carattere. Stasera l'abbiamo fatto.Io? Ho fatto dei bei canestri, anche se ne ho sbagliati un po' troppi per i miei gusti. Ma al di là della prestazione dei singoli abbiamo fatto una bella prova di squadra, e in tanti abbiamo dato un contributo, è la prima volta in trasferta quest'anno. Giocare in trasferta non è mai semplice, lo so io e lo sanno i miei compagni. Siamo contenti del percorso che stiamo facendo.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70