TRIS VIRTUS 1934

Angiolini - voto 6,5 - (15pti, 2/4, 5/6, 1/8) - Ritmo e dolore era uno dei primi album dei Timoria. Angiolini mette ritmo nel velocizzare la manovra, dolore quando ci prova da fuori. Fuoco iniziale, poi galleggia.
Benzi - voto 6,5 - (12pti, -, -, 4/8) - Mette i primi quattro, prende 6 rimbalzi, poi si perde un po' nel finale.
Pilutti - voto 6 - (7pti, -, 2/3, 1/3) - La sua curiosa estate lo vede trovare ostello sotto una V nera, per quanto anomala. Solita buona difesa, troppo sponda in attacco.
Amoroso - voto 4,5 - (2pti, -, 1/6, 0/2) - Appena arrivato da Scafati, si poteva magari rinviare. Sbaglia da fuori, da sotto, -4 di valutazione, pregasi ripassare.
Cantarello - voto 5,5 - (0pti, -, 0/1, -) - Dovra' presto capire che a questo livello non puo' semplicemente vivere sul sottile filo che divide il fallo commesso da quello subito, che l'autonomia sara' fondamentale, e che qualche punto non sara' disprezzato.
Sorrentino - voto 4,5 - (0pti, -, 0/1, -) - 5 minuti, -5 di valutazione. Palle perse come in catena di montaggio. Horror movie.
Cotugno - voto 5,5 - (5pti, -, 1/2, 1/1) - Tutti di fila in un break che rischiava di essere decisivo. Poi i passi. Troppo timido.
Perego - voto 6 - (8pti, 3/4, 1/3, 1/2) - Cerca di rendersi utile su tutta la sua meta' campo, e' di quei giocatori che deve ancora trovare la dimensione. Conosce tutte le mattonelle, ma non sa ancora bene a quali dare del tu.
Fiasco - voto 6,5 - (16pti, 2/6, 7/12, -) - Goffo e impacciato nelle prime movenze, si batte bene a rimbalzo d'attacco e poi riesce a produrre facendosi spazio e venendo ben imbeccato dai compagni.


CAMST OZZANO

Berdini - voto 4 - (2pti, 0/1, 1/1, -) - Il fallo subito da Angiolini non sembrava nemmeno cosi' crudele da meritare giustizia sommaria. Perde la testa, lascia i suoi a meta' secondo quarto. Perche', why, pourquoi, warum?
Bucci - voto 7,5 - (22pti, 5/6, 7/12, 1/1) - Il miglior biglietto da visita. 4 cesti subito, poi una intensita' impressionante. Ogni volta che Bologna scappa, lui lancia il boomerang e la riporta indietro. Sorpresona.
Agostini - voto 6 - (6pti, 3/4, 0/3, 1/1) - Poco da segnalare prima della tripla sorpasso nel finale.
Rinaldi - voto 7 - (14pti, 4/6, 5/10, 0/2) - E 9 rimbalzi. 8 punti consecutivi nell'ultimo quarto, dopo aver preso coraggio. Altra nota lieta datata 1985.
Alberti - voto 5 - (2pti, -, 1/4, -) - Fa pari e patta con Cantarello nel reparto vecchi fusti sfiatati.
Palmieri - voto 6,5 - (8pti, 4/4, 2/3, 0/3) - Si prende il controllo della squadra dopo l'espulsione di Berdini, e lo fa senza mai deragliare. Glaciale 4/4 dalla lunetta nel finale.
Raschi - voto 6 - (4pti, 1/2, -, 1/1) - Poco attivo in attacco. Guardia di 2 metri che a questi livelli dovrebbe trovare una dimensione piu' prolifica.
Zanella - voto 6,5 - (4pti, -, 2/5, -) - Ottimo muretto difensivo che porta a casa 8 rimbalzi, 3 recuperi e una stoppata.
Basei - voto 6,5 - (6pti, 2/2, 2/4, -) - Inizio piu' che promettente, 9 minuti di grande produttivita', poi si scaviglia e la vede seduto.


Le parole di Consolini - Sono abbastanza soddisfatto di come abbiamo tenuto il campo. Siamo sicuramente a corto di preparazione, ma questo in partita non conta. Ci siamo comportati bene, abbiamo subito forse troppo la loro aggressivita' difensiva che ha rallentato la nostra circolazione di palla e ha provocato il blackout del secondo quarto. Meglio nel secondo tempo, siamo andati avanti nel momento giusto. Qui alcuni errori al tiro, 2 liberi sbagliati e altri episodi ci sono costati la partita. Loro sono comunque una buona squadra, che sa tenere il campo bene. Da ricordare anche che eravamo fuori casa: ripeto, sono soddisfatto anche se potevamo vincerla. Un peccato ma, parafrasando Dalla, "non mi strappo il parrucchino". Abbiamo difeso bene, c'e' ancora tanto da fare.

Le parole di Di Vincenzo - Avevamo fatto bene in amichevole contro la Skipper, ma questo e' il campionato. Avevo timore di un avversario che non conoscevo, gente navigata che ha gia' fatto tanti inizi di campionato. Queste sono partite difficili per tutti, e 2/5 degli starters non aveva mai giocato in serie B. Noi eravamo preparati, loro no; noi in casa, davanti a tanto pubblico: roba da creare tanta pressione su di noi. Infatti abbiamo cominciato in modo orribile. Poi ha vinto una squadra che ha giocato senza il talento organizzativo di Berdini, che ha commesso una sciocchezza inaccettabile. Abbiamo quindi messo piu' cuore che organizzazione, con grandi cose da un '85 (Rinaldi) che ha cominciato male ma finito bene. Mi interessava solo vincere, sono contento. Bucci? Lo abbiamo preso perche' faccia punti, durante il precampionato ci ha studiato, ora sta indossando il ruolo che gli compete.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI