La conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti Virtus 2018-19, presso Atahotel.

Le parole degli intervenuti.

Dalla Salda: “La campagna abbonamenti per un club è un momento strategico è fondamentale. Abbiamo ritenuto corretto non mettere pressioni o vincoli a chi vuole vedere solo il campionato o solo la Coppa. Per chi sottoscriverà il pacchetto full e per chi farà l’abbonamento per il campionato avrà anche già incluso l’ingresso per il Memorial Porelli. Da parte della società questa è una scelta molto corretta e penso possa essere apprezzata dai tifosi. La seconda notizia è il ritorno per sole due partite all’Unipol Arena: abbiamo preso spunto dal calendario, per la partita di Natale contro Reggio Emilia e la partita dell’Epifania contro Brescia. Ci siamo voluti lanciare una sfida: portare tantissime persone nel periodo di Natale a vedere la Virtus. Un Natale bianconero e un’Epifania bianconera. Si fa fatica a fare una comparazione con i prezzi della passata stagione. La politica dei prezzi è ovviamente diversa, c’è un aumento minore per l’abbonamento full. La politica dei prezzi della Unipol Arena poteva avere una logica, io spero di avere spiegato la situazione così come è. Quanti abbonamenti mi aspetto? La filosofia è quella di migliorare, sarebbe bello superare il numero dello scorso anno anche se questa campagna è differente rispetto a quella passata, e fare una analisi sarebbe difficile. Ma contiamo comunque di fare una bella stagione, e se qualcuno decidesse di non abbonarsi speriamo di recuperarlo, e che paghi il biglietto dopo. Il trasloco alla Unipol Arena? Ci sarà la possibilità, per gli abbonati, di scegliersi il proprio posto ma vista la disponibilità non ci saranno grossi problemi. La curva? Non andrà a botteghino come le altre zone del palasport, la dedichiamo ai gruppi organizzati e gestiranno loro i posti. ”

Marina Ronchi, social media manager: “Da lunedì 3 a giovedì 13 ci sarà il diritto di prelazione per gli abbonati della scorsa stagione in sede Virtus. L’abbonamento full (Campionato e Coppa) sarà disponibile anche online. La tessera per chi rinnoverà il proprio abbonamento sarà immediatamente disponibile. I settori saranno gli stessi, ad eccezione del settore della curva Calori, per cui bisognerà rivolgersi ai gruppi organizzati ForeverBoys e Vecchio Stile.”

Marco Patuelli: “Rispetto al passato abbiamo eliminato i 10€ in più che c’erano come commissione. Per coloro che si abboneranno entro il 13 settembre in Nannetti, verrà consegnato un biglietto a parte per il Memorial Porelli, dal momento che quel settore sarà riservato ai tifosi Fortitudo.”

A margine della conferenza, l'AD Dalla Salda ha anche parlato della possibilità di organizzare una serata tributo a Manu Ginobili: La società lo ringrazia per tutto quello che ha dato. Gli abbiamo detto grazie con una lettera, chiedendogli se vuole venire a Bologna, quando lo deciderà lui. Noi lo abbiamo invitato con tutta la sua famiglia. La Virtus è pronta per abbracciarlo a Bologna, quando vorrà lui. Noi vorremmo organizzare una serata per lui, un grande tributo.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91