Compilare i calendari non è mai semplice, lo diventa ancora meno quando bisogna incastrare due squadre che giocano (in diverse categorie) nello stesso palasport, tenendo conto anche degli impegni di coppa - che quest'anno è tornata a esserci per la Virtus - e di quelli calcistici. Fatto sta che alla fine incrociando il calendario di A2 con quello di serie A due sovrapposizioni sono saltate fuori. Una è nel girone di ritorno, domenica 3 febbraio sono previste sia Virtus-Avellino che Fortitudo-Jesi. Tra martedì 5 (per Avellino) e mercoledì 6 (per la Virtus) è previsto l'ultimo turno del girone di Champions League, quindi qui è facile prevedere che sarà la Virtus ad anticipare a sabato sera.
Più complessa è la questione di domenica 14 ottobre, seconda giornata di campionato. Da calendario sono previste sia Fortitudo-Imola sia Virtus-Milano al PalaDozza. I bianconeri giocano in coppa a Ostenda martedì 16, per cui sarebbe facile prevedere l'anticipo a sabato 13 sera, se non ci fosse il problema di Milano che gioca in Eurolega (oltretutto in trasferta a Podgorica), giovedì 11 alle 18.
In qualche modo, una soluzione si troverà, sapendo che comunque ci sarà una squadra che giocherà due partite molto ravvicinate.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91