VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Tessitori voto 7 – Ottima prova offensiva, si fa sentire sotto e cattura anche 6 rimbalzi, migliore della squadra assieme ad Hervey.
Cordinier voto 7 – Piano piano sta entrando nei meccanismi di squadra. 3/4 da tre e fisicità difensiva.
Belinelli voto 7.5 – Impeccabile in attacco, fa sempre canestro, spesso sulla sirena dei 24”.
Pajola voto 7.5 – Uno dei migliori dietro, e non è una novità. Anche grande prova da regista, con 7 assist, 10 punti e la capacità di fare la cosa giusta
Alibegovic voto 7.5 – Fa la giocata della partita con un canestro rovesciato volante. A parte quello è molto presente in attacco, e mette i punti della staffa nell’ultimo periodo. Qualche distrazione dietro, ma gliela si perdona volentieri.
Hervey voto 8 – Ancora una volta è il migliore. 18 punti con 8 tiri, 6 rimbalzi, 4 assist, 26 di valutazione e belle giocate difensive. E fa pure le giocate giuste quando gli avversari provano a tornare, come il canestro sulla sirena del secondo quarto, con tanto di (evitabile) dito a zittire il pubblico avversario.
Ruzzier voto 6 – Minuti di regia ordinata.
Alexander voto 6.5 – Fa buone cose, mettendo in ritmo i compagni e tenendo anche dietro.
Sampson voto 6.5 – Ottimo in attacco, dietro paga un po’. E ogni tanto esagera, con 4 perse.
Weems voto 7.5 – Ancora una volta il più impiegato (26’), e non è un caso. Prova di assoluta sostanza difensiva, con anche 5 assist per i compagni. Collante della squadra se ce n’è uno.

ScarioloE’ stata una prestazione abbastanza buona. Anche Bursa ha giocato duro, e ha trovato vari modi per tornare sotto. A fine secondo quarto abbiamo avuto qualche problema, e probabilmente abbiamo perso un po’ la concentrazione. Dobbiamo capire perchè è successo. Ma mi è piaciuto come abbiamo reagito, nel terzo quarto siamo stati concentrati e abbiamo scavato il divario decisivo. Più o meno tutti hanno dato il loro contributo.
Ci sono ancora tante cose da migliorare, soprattutto in difesa ci sono ancora alcuni giocatori che devono entrare nei nostri schemi difensivi, e il plus/minus può mostrarlo. Ma ci sono state “sliding doors”, giocatori dentro, giocatori fuori. Dobbiamo farli entrare nei concetti, a partire dall’allenamento.

Bolognabasket © 2000 - 2022 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: [email protected]

Privacy e Cookie Policy | Bonus Scommesse | Bonus immediato senza deposito |Feed RSS: