VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Tessitori voto 6.5 - Buona prova, anche difensiva, nel secondo quarto. Curiosità: gli viene fischiata un’infrazione di tre secondi, da partita d’altri tempi.
Belinelli voto 5.5 - Si infortuna dopo appena 6’, tentando di schiacciare dopo aver appena preso un tecnico per un fallo – solare – non fischiato a suo favore.
Alibegovic voto 7 - 100% al tiro e due triple importanti nella fuga del terzo quarto, e anche un assist bellissimo. Prova solida
Markovic voto 8 - Gestisce la squadra in maniera magistrale, con 13 assist e tanta grinta in difesa. Anche 7 rimbalzi, tanto per gradire.
Ricci voto 5.5 - Subito problemi di falli, si vede poco.
Adams voto 5.5 - Fatica in difesa e tira maluccio (2/7).
Hunter voto 6 - Stavolta è lui a essere “oscurato” dall’ottima prova di Gamble, in ogni caso c’è in difesa e a rimbalzo.
Weems voto 8 - E’ il termometro di questa squadra. All’inizio fatica in difesa, e tutta la squadra fatica con lui. A metà secondo quarto cambia registro, e cambia tutta la squadra a suon di recuperi e difesa di alto livello. Aggiunge 14 punti, segnando con facilità.
Teodosic voto 8 - Serata realizzativa. Segna sempre, come vuole, quando vuole. 26 punti con la solita stupefacente facilità.
Gamble voto 7 - Fa la voce grossa sotto canestro, in attacco – soprattutto nel primo tempo – e in difesa, sempre.
Abass voto 7 - Gran prova difensiva e ottimo anche in attacco, col 100% al tiro. Importante.

Djordjevic - Vittoria molto importante, sapevamo che avrebbero giocato in modo diverso dal match di Bologna. La difesa è stata la chiave, siamo cresciuti nel secondo quarto e poi abbiamo fatto il break nel terzo. Dobbiamo continuare a giocare tutte le partite con lo stesso spirito e con il desiderio di vincere. Il nostro obiettivo è arrivare fino in fondo, continueremo a giocare tutte le partite con la voglia e il desiderio di vincere. Siamo ancora imbattuti in trasferta e in Eurocup, sono piccoli traguardi che però fanno piacere.

Markovic - Sappiamo che vincere qui è difficile. Vittoria importante, però dobbiamo lavorare ancora molto se vogliamo ottenere dei risultati in questa stagione e vincere questa manifestazione. Manca ancora tanto, lo sappiamo tutti.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92