Dopo le Final Eight di Coppa Italia il presidente bianconero Alberto Bucci - che era presente a Firenze - ha fatto il punto della situazione sulle pagine di Stadio, intervistato da Luca Muleo.
Ecco un estratto delle sue parole.

Comunque un ritorno valido. Un anno fa eravamo in Coppa Italia di A2. Poi già ci vai senza Aradori, alla fine del secondo quarto perdi Gentile. Peccato, avremmo voluto giocarla diversamente. C'è un bello spirito, la squadra è compatta, Ramagli sta continuando a fare un lavoro importante. Ci capita sempre qualche intoppo, ora questi quindici giorni senza i due, ma non li avremmo avuti nemmeno se fossero andati con la Nazionale. Speriamo di riaverli entrambi nella prossima settimana.
Chance di recuperare tutti e due per Venezia? Ho detto speriamo, noi siamo ottimisti per definizione. I nostri medici stanno monitorando con cura, se ci fossero dubbi resterebbero fuori, ora conta guarire.
Mercato fermo? Quando sarà il momento, la proprietà ha sempre detto di essere disposta a un altro innesto. Aspettiamo che in questi giorni si definiscano le cose, dopo si cercherà il giocatore giusto.
Il ruolo? Non c'è un'idea specifica, vivremo anche il momento e vedremo quale sarà il giocatore che Ramagli avrà piacere ad aggiungere. Vogliamo accontentare il nostro allenatore che avendo la squadra sotto mano riesce a soppesare cosa serve. E guardiamo anche in quale posizione saremo, per cercare di entrare nei playoff.
I 2000 tifosi di Firenze. Sono meravigliosi. Anche molto giovani, è cambiato il tifo da quando c'ero io vent'anni fa. Questi vengono, sono sempre al fianco della squadra. Un patrimonio straordinario da coltivare, la Virtus sono loro.
Le prossime tre partite saranno difficili. Dure. Noi sogniamo sempre di vincerle tutte, ma non è che se perdi a Venezia uno si meraviglia. Poi, Milano non capisci mai che squadra è. Ha giocatori super, il nostro allenatore cercherà di mettere sassolini nei loro ingranaggi. Infine Brescia, campo non facile. Ne sogni tre, magari ne vinci una o due. Però, se per mille motivi il risultato non venisse, ma saremo stati lì, vorrebbe dire che ci manca poco e possiamo giocarci l'ingresso ai playoff, per fare la nostra figura. Questa squadra è un bel gruppo, c'è feeling con lo staff, non può che far bene tutto questo.

IL DOPOPARTITA DI FORTITUDO-IMOLA
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91