Alberto Bucci è stato intervistato da Luca Muleo su Stadio.
Ecco un estratto delle sue parole.

Riuscire a fare un risultato contro Milano significa non andarlo a raccogliere per caso. Potrebbe essere un momento determinante, in una partita certamente difficile. Noi veniamo da Venezia, dove abbiamo fornito una grandissima prova. Peccato per quel canestro finale, Daye può dire che l'ha fatto tante volte, ma insomma... Speriamo che quella fortuna mancata contro la Reyer giri un po' stavolta. La preparazione tattica di Ramagli riuscirà a tirar fuori qualcosa di buono, poi servirà trovare la giornata giusta.
Piace il nuovo parquet? Molto, il rosso è bello. Di colori ce n'erano pochi ormai, se bisognava escludere nero e blu. E poi il rosso l'abbiamo avuto tanti anni fa, ai tempi della Kinder. E' luminoso, mi piace.
Alessandro Gentile. Sta preparandosi, non sarà ovviamente al top, però c'è. Per una partita che gli sarà nel cuore, avrà voglia di fare una bella gara, dimostrare quanto può essere utile.
Il pubblico. Questi ragazzi continuano a stupire per l'amore e la passione che ci mettono, ci incitano sempre, ci stanno vicino in qualsiasi situazione e si fanno sentire davvero. Oltre alla correttezza: dove andiamo facciamo belle figure.
L'anno prossimo si torna in Europa. E' un fatto davvero molto importante.
Il mercato. Continuiamo a lavorare in quella direzione, attendendo il momento e il nome migliore. Il profilo? Un'ala in grado di fare entrambi i ruoli, un 3-4.
Ora la Virtus è sesta. Abbiamo perso tante partite con sfortuna, o subendo infortuni, spesso non ci ha girato nella maniera migliore. Il posto in classifica è strameritato, anzi forse sarebbe stato giusto avere qualcosa in più.

VIRTUS, PUNTO DELLA SITUAZIONE E PREPARTITA
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91