Il presidente della Virtus Alberto Bucci, tornato dagli Europei master di Maribor, è stato intervistato da Luca Muleo su Stadio.
Ecco un estratto delle due parole sul mercato bianconero.

Si sta lavorando tanto, il nostro dilettore sportivo partirà per l'America, siamo tranquilli e con l'obiettivo di costruire una squadra quadrata. L'importante è non sbagliare gli americani, ci sono ancora 40 giorni prima di iniziare, nessuna frenesia. Coach Sacripanti e Martelli sono impegnati senza sosta, si guarda al giocatore ma anche all'aspetto umano.
Ci vorranno almeno un paio di settimane per i colpi, ci sono tanti giocatori sui quali si concentra l'attenzione dello staff, vogliamo atleti che vengano qui per dare il massimo.
Servono idee chiare. Al gruppo italiano manca un solo tassello, che sarà un ragazzo, un giovane interessante. Dei sei americani, pivot e playmaker saranno la chiave, ed è da lì che si parte.
L'apporto di Sacripanti? Ha alle spalle 18 anni di serie A senza fermarsi, è venuto con grande entusiasmo, vuole curare un progetto per portare Bologna ad alto livello, sia in Coppa che campionato, ci sono tutte le motivazioni per fare una squadra competitiva.
Il ritorno in Europa? E' sempre affascinante, manifestazione che la Virtus ha frequentato con costanza nella sua storia, dobbiamo cercare di fare bene. Io ho grande fiducia, spero si possa costruire un gruppo capace di dare soddisfazione alla gente, arrivare ai playoff e giocarseli. Dipenderà molto dagli americani, quando ne prendi 6 puoi essere il più bravo "americanologo" del mondo, però ci sono sempre dinamiche complicate da mettere nel conto.
Con Zanetti ci sentiamo spesso, mi chiede come va, è molto legato, molto vicino. Mi dice sempre, "mi raccomando presidente" gli rispondo che faremo il meglio.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91