BSL Elettromarketing: Grandi, Gatti 7, Averto 9, Talarico 20, Grassi, Evangelisti 4, Campalastri, Nanni 11, Villa 6, Colli 13, Righi 2. All. Dalè, asst.ti Gori, Rocco di Torrepadula.

Porto San Giorgio Basket: Montelpare 16, Induti 10, Medori, Cipriano, Foro, Baracaglia, Andreacci 7, Nardoni, Gianangeli 2, Iattanzi 13, Principi. Nociaro 15. All. Ficiarà.

La BSL Elettromarketing torna da Porto San Giorgio con altri due punti preziosissimi. La formazione guidata da coach Dalè ha infatti piegato le marchigiane padrone di casa 72-63 grazie a un’ottima prestazione corale, testimoniata sul fronte offensivo dalle quattro biancoverdi finite in doppia cifra (miglior realizzatrice Carla Talarico con 20 punti) e su quello difensivo dalle ben 18 palle recuperate.



Dopo una partenza molle, con un’insufficiente protezione del ferro e qualche canestro facile di troppo concesso a Porto San Giorgio, la BSL cambia radicalmente passo ritrovando la giusta durezza difensiva e affidandosi ai buoni sprazzi di Talarico, Colli, Averto e Villa. Chiuso a +7 il quarto d’apertura, l’Elettromarketing alza l’asticella e conquista un vantaggio in doppia cifra che riesce a portarsi dietro fino all’intervallo lungo (32-43). Nel terzo quarto, dopo aver dato l’impressione di poter controllare, la formazione di coach Dalè ha però un importante blackout e subisce il rientro di Porto San Giorgio, guidata fino al -2 dalle giocate di Montelpare. Alle padrone di casa manca però il colpo dell’aggancio e la BSL non si fa scappare l’occasione riprendendo quota con le triple di Nanni e controllando con relativa tranquillità nel finale.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
VIRTUS E FORTITUDO, LE PAGELLE DEI QUOTIDIANI