BSL SAN LAZZARO - BASKET LUGO 45-57

BSL Roberto Nuti Group: Negroni 6, Stojkov, Nanni NE Domenichelli 5, Glinos 5, Scheda 1, Lanzarini 6, Baldi 3, Comastri 11, Parenti 8, Omicini NE. All. Rocca, ass.ti Tomaselli e Zavatta.

Basket Lugo: Alessandrini NE, Agatensi 15, Baroncini 14, Silimbani, Ricci NE Squarcia 5, Biandolino 13, Marabini 2, Arosti, Ravaioli 9, Gentili NE. All. Casadei, ass. Verdi.

Parziali: 11-11; 25-25; 39-43; 45-57

Una prestazione estremamente volitiva e grintosa non basta alla BSL Roberto Nuti Group che chiude la prima fase del campionato con un ko: al PalaRodriguez passa infatti il Basket Lugo che si impone per 57-45 al termine di un match giocato a lungo sul filo dell’equilibrio. A pesare il digiuno di canestri della formazione di coach Rocca nel quarto quarto, in cui la BSL ha segnato soltanto sei punti e Lugo – trascinata dalle prove di Agatesi, Biandolino e Baroncino – ha piazzato il colpo di reni vincente. Resta comunque da applausi la prestazione dei biancoverdi padroni di casa (Comastri unico in doppia cifra con 11 punti), che grazie a una prova corale non si sono mai arresi anche nei momenti di maggior difficoltà e hanno saputo tenere in bilico il match fino alle battute finali.

Dopo un primo quarto contraddistinto da polveri offensive un po’ bagnate anche a causa delle buone difese (11-11), la BSL ha cercato di prendere in mano l’inerzia della partita con le triple di Baldi e Parenti e i canestri ravvicinati di Glinos e Comastri (25-19). Lugo è però riuscita subito a tamponare la falla con Biandolino e Ravaioli (25-25 all’intervallo lungo). La gara è quindi rimasta incanalata tra i binari dell’equilibrio fino alla quarta frazione quando l’attacco della BSL si è un po’ impantanato nelle sabbie mobili, mentre Lugo – pur qualche imprecisione nei suoi tanti viaggi in lunetta – è riuscita a prendere il largo grazie alle giocate di Ravaioli e alla tripla della staffa dall’angolo di Agatensi.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
LA VIRTUS IMOLA VINCE A FORLIMPOPOLI