Nell'ultimo giorno utile per formalizzare i nuovi tesseramenti, grazie ad un doppio blitz del Direttore Sportivo Pietro Manzini, la BSL San Lazzaro ha piazzato ben due colpi di mercato assicurandosi gli ingaggi di Luca Tedeschini e Filippo De Pascale.

Luca Tedeschini , ala forte classe 1980, ha alle spalle un'importante carriera che lo ha visto militare, tra le altre squadre, a Mirandola e Cento, club con i quali ha conquistato due promozioni dalla C Gold alla Serie B. Nel curriculum cestistico del giocatore cresciuto alla Nuova Basket Modena, però, figura anche un'importante parentesi nella Nazionale italiana di 3X3, con la quale nel 2014 ha partecipato persino agli Europei a Bucarest. Nelle ultime tre stagioni, invece, Tedeschini ha difeso i colori del Castelfranco Emilia: "Sono molto contendo di questa opportunità - ha spiegato il giocatore - che ho colto al volo. Ho ancora molta voglia di giocare e di essere di aiuto ai più giovani della squadra che hanno qualità importanti. Conosco bene alcuni dei miei nuovi compagni come De Pascale e Riguzzi che erano gli under quando giocavo a Cento".

Filippo De Pascale è invece una guardia-ala classe 1992. Cresciuto nel vivaio della Fortitudo Bologna - con cui ha vinto da protagonista anche l'edizione 2009 del Trofeo Bruna Malaguti -, "Depa", a dispetto di un'età ancora giovane, vanta già importanti esperienze con le casacche di Virtus Imola, Benedetto XIV Cento (ha difeso i colori biancorossi per due anni), Tigers Forlì, Gaetano Scirea Bertinoro (dove ha giocato assieme a Filippo Riguzzi), Pontevecchio e infine de Bologna Basket 2016 con cui quest'anno aveva iniziato la sua seconda stagione viaggiando ad una media di 4.4 punti a partita: "Sono orgoglioso della chiamata di un club importante come la BSL. In biancoverde ritrovo il mio amico fraterno Filippo Riguzzi con cui ho giocato già a Bertinoro. In quest'ultima parte di stagione vi assicurò che ci metterò il massimo impegno per portare la squadra alla conquista dei suoi obiettivi". Tedeschini e De Pascale sono già a disposizione di coach Bettazzi e sfrutteranno questo periodo privo di impegni ufficiali per inserirsi al meglio nelle dinamiche di squadra e prepararsi per la delicata trasferta di sabato 9 marzo a Montecchio dove con tutta probabilità esordiranno in biancoverde. Da parte di tutta la Famiglia BSL, un caloroso benvenuto e anche un forte in bocca al lupo a Luca e Filippo!

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI