BSL San Lazzaro lancia in accordo con NOMISMA e con il patrocinio del Comune di San Lazzaro di Savena il progetto Generazione Z Monitor volto a osservare gli stili di vita e le abitudini della Generazione Z, la fascia d’età 9-24, con un focus particolare sulla fascia 11-19 anni.

Il Centro Studi bolognese – che sarà sponsor di BSL San Lazzaro - realizzerà periodiche rilevazioni su opinioni e abitudini dei ragazzi che consentiranno di restituire a stakeholder pubblici e privati, oltre che dell’opinione pubblica, un importante strumento di lavoro per le riflessioni di imprese e territorio, volte tra le altre cose a cercare di ridurre il fenomeno dell’abbondono della pratica sportiva.

Saranno 4 i focus tematici dell’Osservatorio “Generazione Z Monitor”: cibo, sport, digitale aspettative per il futuro.

 

Luca Dondi, Amministratore Delegato Nomisma:

“É un progetto in cui crediamo particolarmente, Generazione Z Monitor completa l’offerta degli Osservatori dedicati ai giovani che con il tempo Nomisma ha promosso. I ragazzi tra gli 11 e i 19 anni sono una generazione che merita un’attenzione particolare, proprio per le continue evoluzioni che ne caratterizzano gli stili di vita, al punto da consigliarne un monitoraggio per definire caratteristiche, priorità ed esigenze. Abbiamo deciso in questo caso di compiere un passo in più “mettendoci in gioco” in prima fila attraverso la sponsorizzazione della BSL San Lazzaro. L’obiettivo è quello di crescere insieme alle ambizioni della società sportiva e dei molti ragazzi tesserati, a cui non faremo mancare il nostro sostegno”.

 

Stefano Fabbri, Presidente BSL San Lazzaro:

Siamo fieri quanto onorati di poter annunciare questa collaborazione sportiva così prestigiosa: è da sempre uno dei nostri obiettivi principali perseguire e trasmettere insieme allo sport, valori educativi e comportamentali. Il progetto “Generazione Z” è perfettamente in linea con le fasce d’età con cui BSL San Lazzaro lavora quotidianamente.  Investiamo una percentuale rilevante del nostro budget per consolidare uno staff tecnico di primissimo piano, per assicurare ai nostri atleti e atlete la migliore formazione possibile. Sono sicuro che anche grazie al Patrocinio del Comune di San Lazzaro di Savena la partnership permetterà di raggiungere importanti risultati insieme”.

 

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI