BSL San Lazzaro è lieta di dare il bentornato in biancoverde a coach Francesco Nieddu che a partire dalla prossima stagione sarà l’allenatore della prima squadra maschile e dell’Under 19 Eccellenza, prendendo il posto di coach Roberto Rocca che invece assumerà la guida tecnica delle formazioni Under 13 Elite e Under 15 Eccellenza maschili.

 

Come detto, per coach Nieddu si tratta di un ritorno a San lazzaro perché proprio in biancoverde e al fianco di coach Rocca, agli inizi degli anni 2000, ha accompagnato i primi passi della BSL. Un’esperienza proseguita fino al 2014 guidando sia alcuni gruppi del settore giovanile sia la prima squadra, portata fino alla Serie C.

Nel 2014 la voglia di fare una nuova esperienza e la scelta di sposare il progetto di Lugo da assistente della prima squadra, militante in DNB, e da coach del vivaio. Chiusa anche questa parentesi, è arrivata la chiamata del settore giovanile della Happy Basket Rimini, preludio al passaggio – dopo un solo anno – alla Virtus Bologna dove ha fatto parte per quattro stagioni dei quadri tecnici del settore giovanile bianconero.

Successivamente sono poi arrivati i passaggi alla Salus e alla Nico Basket, in A2 femminile, dove coach Nieddu ha guidato la prima squadra e gruppi del settore giovanile negli ultimi due anni.

Bentornato a casa, “Franz”!

Le prime parole del coach:

 

CategoryBSL San Lazzaro

Bolognabasket © 2000 - 2022 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: [email protected]

Privacy e Cookie Policy | Bonus Scommesse | Feed RSS: