BSL S.Lazzaro - G.Scirea Forli 41-42
BSL S.Lazzaro: Fabbri 2, Lolli 7, Saccaro 5, Forni ne, Binassi 4, Mellara 2, Masrè, Bernardi 3, Cempini 1, Cavazzoli ne, Vercellino 12, Allodi 5. All.: Rocca. Ass.: Lelli e Guidetti
Gaetano Scirea: Delvecchio 14, Ricci 12, Solfrizzi 8, Riguzzi 3, Bravi 3, Farabegoli 2, Ruscelli, Merenda, Cristofani, Godoli, Zanotti. All.: Brighina


Totale tiri BSL: 16/53 (3/12 da tre). Tiri Liberi: 6/11. RO 13. RD 31. PR 13. PP 22. Assist 6.



Si infrange all'ultimo respiro la possibilità dei Cinghioss di portarsi a casa i primi due punti della stagione, davanti ad un Gaetano Scirea tutt'altro che irresistibile. Finisce 42-41 per i ragazzi di Bertinoro, che con 4" dal gong trovano il pertugio giusto per infilare un sottomano vincente firmato da Fabio Delvecchio, complice anche una difesa individuale non all'altezza della categoria.
Ma andiamo con ordine. Una gara bruttina (ed il risultato parla da solo), col punteggio del primo quarto fermo sul 9-8 per i padroni di casa. Con rotazioni limitate, coach Brighina tiene Ricci in caldo e lo getta nella mischia da sesto uomo, ed il suo avvio è bagnato da un 1/5 dal campo. Sono Delvecchio e Riguzzi a menare le danze per lo Scirea, mentre per i Cinghioss la nemesi del secondo quarto apre un gap che alla sirena è limitato solo dalla difesa 3-2 ordinata da coach Rocca e che regala verve, tuttavia non monetizzata per gli errori al tiro di Cempini e Mellara.
Dopo l'intervallo poco cambia. Errori da una parte e dall'altra, anche se è Vercellino per i Cinghioss a fare vedere le cose migliori in campo in un terzo da quarto da 9 punti in 5'.
Partita bruttina, si diceva, e come sempre accade sono gli ultimi secondi a decretare game set and match. Detto di Delvecchio e dei vuoti di memoria in difesa, ora ai Cinghioss servirà tornare in palestra e lavorare duro per riuscire a scrollarsi di dosso quella che, a tutti gli effetti, è il classico calcio al secchio del latte.
CONVEGNO ISOKINETIC: IL RITORNO ALLO SPORT NEL CALCIO E NEL BASKET
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE