In casa della BSL San Lazzaro è tutto pronto per la settima edizione del Torneo dedicato alla memoria del compianto Ettore Mannucci, colonna portante della storia del basket sanlazzarese, che si svolgerà al Playground del PalaPolla e al PalaRodriguez dal 24 al 26 maggio. Il torneo è dedicato alla categoria Aquilotti 2008 e, oltre alla BSL padrona di casa, vi partecipano Robur et Fides Varese, Basket Calderara, International Imola, KK Prunk Sezana, Raggisolaris Faenza, Pontevecchio, Mens Sana Siena, SG Fortitudo, Basket Ca’ Ossi Forlì, Pallacanestro Vado e Polisportiva Cesenatico.

Il Torneo a dodici squadre, prevede quattro gironi all'italiana da tre squadre; al termine del girone, sono previsti incroci di semifinale, rispettivamente tra le prime, le seconde e le terze classificate. Finale tra perdenti e vincenti dal 12° al 1° posto.

Tutte le squadre partecipanti disputeranno quattro gare, distribuite su tre giorni di gara, oppure su due giorni di gara in caso di squadre ospitate provenienti da fuori regione.

Sono ammessi atleti/e nati nel 2008 (ammessi 2009)

Possono disputare il Torneo atleti provenienti da altri Centri Minibasket, se provvisti di regolare nullaosta.

Si applica il regolamento Esordienti in vigore nella stagione in corso 2018/2019, con le seguenti eccezioni:

- vale il canestro da 3 punti

- intervallo sempre di 1' tra i singoli quarti (anche tra 2° e 3° tempo)

- a referto numero libero di atleti mantenendo il regolamento sui cambi. Esempio: 15 atleti a referto rotazione a 8 il primo quarto e a 7 il secondo o viceversa. Tutti gli atleti a referto devono prendere parte alla gara nel corso del primo tempo.

Il torneo sarà arbitrato da ragazzini U12, U13 e U14 formati dai centri minibasket BSL San Lazzaro, Polisportiva Pontevecchio e SG Fortitudo, aderenti al progetto ARBITRO ANCH'IO.

Le premiazioni dal 7° al 12° posto si svolgeranno al termine della partita.
Le premiazioni dal 1° al 6° posto si svolgeranno al termine della Finale del Torneo.



In caso di maltempo le partite in programma sul Playground Palapolla saranno ricollocate su altri campi.

Per i ragazzi e le ragazze il torneo sarà una grande occasione per socializzare e divertirsi all’insegna dei valori più nobili e belli della pallacanestro e dello sport, pertanto siete tutti invitati a venire a questa grande manifestazione sportiva dedicata ai più piccoli! Non potete mancare!

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI