In attesa che l’emergenza Coronavirus passi lasciando spazio al ritorno alle gare, la BSL Elettromarketing si prepara per disputare la seconda fase del campionato di Serie B femminile assieme a Val’ D’Arda, Cavezzo e Tigers Parma (nel girone ci saranno anche Matteiplast e Ancona che però non giocheranno contro la BSL avendola già affrontata nella prima fase). In palio ci sono tre posti per i playoff nazionali. La lotta si preannuncia senza alcun dubbio molto agguerrita come ci ha raccontato coach Paolo Dalè in una chiacchierata per fare un punto della situazione “Ci sarà senza dubbio grande equilibrio anche se i Tigers che quest’anno non hanno mai perso sono i grandi favoriti. Può succedere di tutto e conterà molto fare bene in casa e provare magari a fare un importante colpo in trasferta”.

Questa pausa lunga e forzata per le nostre ragazze potrebbe essere stata un prezioso alleato: “Questa pausa ci ha fatto bene. Arriviamo infatti a questa fase in buono stato di salute: Carla Talarico ha risolto i suoi piccoli acciacchi e a Giulia Trombetti è quasi pronta per rientrare. L’importante sarà ritrovare in fretta il giusto ritmo partita ma sono fiducioso perché ci siamo allenati bene. Dovremo essere capaci di gestire i finali punto a punto e stare sul pezzo fino alla fine. Con una formula di questo tipo ogni partita è decisiva e bisognerà avere grande attenzione ai dettagli”.

Classifica iniziale playoff: Tigers Parma 8, BSL Elettromarketing, Basket Girls Ancona e Progresso Matteiplast 4, Basket Cavezzo e BK Val D'Arda 2.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70