La Tramec rimedia una brutta sconfitta sul campo di Cecina, dove i locali rifilano ben 21 punti agli ospiti e rimettono in discussione il terzo posto in classifica. Alla palla a due Cento si presenta con capitan Caroldi, in dubbio fino a due ore dall’inizio, e Fontecchio nei primi cinque. La partenza degli emiliani è disastrosa e Giordani è costretto a ricorrere alla prima sospensione dopo appena 3’, quando lo svantaggio è già in doppia cifra (13-2). In uscita dal time-out la Tramec si riporta sotto con Bedetti (20-15) ma la Gr Service riprende successivamente il largo con Del Testa e Gambolati (43-31), approfittando delle scarse percentuali degli avversari dalla lunetta e dell’arco, di una maggiore presenza a rimbalzo e dei tre falli di Contento, che passa tutto il secondo quarto in panchina. In principio di ripresa Demartini riporta a “-9” i suoi ma il finale di terza frazione registra un ulteriore parziale di 9-0 per i padroni di casa, che volano sul “+19”. Dopo aver perso D’Alessandro per infortunio, i biancorossi registrano le uscite per falli di Benfatto e Brighi, mentre Cecina aggiorna il massimo vantaggio interno con Gambolati (83-59). Spinta dai circa cento sostenitori al seguito, Cento accorcia in seguito le distanze nel disperato tentativo di salvare almeno la differenza canestri. A tre secondi dalla conclusione, però, i toscani eguagliano lo scarto dell’andata e mettono la ciliegina sulla torta a una comunque maiuscola prestazione. Data la situazione di parità nello scontro diretto, Cento dovrà quindi vincere una gara in più di Cecina o migliorare il quoziente canestri, che al momento premia gli uomini di coach Campanella, per riappropriarsi della terza piazza in graduatoria.


GR SERVICE CECINA-TRAMEC CENTO 85-64

PARZIALI: 23-15, 20-16, 23-19, 19-14.

CECINA: Fratto 8, Toscano 9, Zaccariello 12, Del Testa 18, Dell’Agnello 2, Gambolati 11, Turini NE, Caroti 14, Bruni 6, Medizza 5. All. Campanella.

CENTO: Fontecchio 11, Brighi 3, Bedetti 6, Contento 5, D’Alessandro 2, Demartini 13, Benfatto 18, Andreaus 1, Locci NE, Caroldi 5. All. Giordani.

ARBITRI: Tammaro, Esposito.
DA OGGI LA PREVENDITA DEL TORNEO PREOLIMPICO DI TORINO
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE