KIGILI BOLOGNA

Gudmundsson - voto 5 – (3pti, -, 0/4, 1/1) - Eppur speravamo in altre ruvidezze, dato che con Pesaro aveva dimostrato di potercela fare. Più adatto, pare, ad eriger dighe in viscosi pantani che non in sdrucciolevoli prati.
Baldasso - voto 5 – (2pti, 2/2, 0/1, -) - Dovrà ricostruirsi una vita, sapendo che ora forse sarà cercato più come incursore che non come altro. Per ora non ha ancora messo il libro giusto nello zaino.
Aradori - voto 6 – (18pti, 2/2, 5/9, 2/4) – Solito refrain di buone scelte davanti accoppiate a vagate per difensive selve oscure. La prima linea, dietro, non esiste.
Ashley - voto 6,5 – (14pti, 0/3, 7/8, 0/3) – Migliora il fatturato, o meglio migliora nell’ambito degli errori evitati. Poi c’è leggerezza fisica, ma la natura non si impara in allenamento.
Benzing - voto 6,5 – (23pti, 3/5, 4/6, 4/7) – Altro il cui voto andrebbe diviso tra le eccellenti cose davanti e la labirintite dietro.
Durham - voto 6,5 – (13pti, 2/5, 4/5, 1/3) - Da queste prime azioni, si sente in sottofondo Jerry Calà cantare è tanto che aspettavo una occasione così. Rischia la doppia cifra negli assist, saltata solo per gli altrui errori, e comunque davanti è tanta roba. Dietro, come tutti, sbanda al primo passaggio.
Richardson - voto 5 – (4pti, 2/2, 1/4, 0/1) - Anche lui come Baldasso, ovvero non ho ben capito cosa devo fare, adesso. Magari provare a difendere, ma se non lo fanno gli altri, non lo fa nemmeno lui.
Totè - voto 6,5 – (16pti, 2/6, 7/9) - Bottino facendosi trovare pronto sempre o quasi sui suggerimenti altrui. Poi, quando gli si avvicinano, non stiamo parlando dell’Omone scudettato, per cui gli straordinari non li fa.

HAPPY CASA BRINDISI

PerkinsJ - voto 7 – (17pti, -, 7/8, 1/1) – 26 di valutazione, tutto molto facile.
Redivo - voto 6,5 – (13pti, 2/2, 1/2, 3/5) – Spazi, cesti, poi nervosismo non necessario.
Visconti - voto 6,5 – (12pti, 4/4, 1/2, 2/3) – Ne mette e ne prende.
Adrian - voto 7 – (15pti, -, 3/4, 3/4) – In scioltezza, laddove non si chiude.
PerkinsN - voto 6,5 – (17pti, 2/4, 6/14, 1/2) – Non sfonda come potrebbe.
Zanelli - voto 8 – (18pti, -, 3/4, 4/5) – Giornata in cui va tutto bene, per meriti suoi e demeriti dei dirimpettai.
Clark - voto 6 – (2pti, 2/2, 0/2, -) – Timida riapparizione.
Ulaneo - voto 5 – Una azione o quasi, un fallo in attacco, amen.
Udom - voto 6,5 – (11pti, 1/1, 2/4, 2/5) – Posto anche per lui nel banchetto.

VERBA MANENT

Martino - Complimenti a Brindisi, brava, efficace e più presente di noi nell’arco dei 40’. Ha dovuto fronteggiare assenze impreviste, e so quanto questo crei problemi, ne avevamo anche noi ma loro lo hanno coperto meglio. Sono arrabbiato per la prova difensiva, perché se sei capace di metterne 93 in trasferta devi avere la voglia e l’ambizione di vincere. Vero che Brindisi ha fatto canestro in tante situazioni difficili, ma in svariati casi noi non abbiamo messo la giusta durezza e concentrazione. Questo dato statistico mi fa male, poi sono contento dei 93 punti: questa squadra rispetto a Cremona ha fatto passi in avanti, siamo stati sotto le 10 palle perse, bravi a rimbalzo e negli assist, ma le situazioni difensive ci hanno penalizzati. Abbiamo comunque perso di 12 sbagliando proprio 12 liberi, non è una equazione esatta ma magari avremmo commentato un’altra partita. Mettiamoci a lavorare, se subiamo così tanto in A le partite non si vincono, abbiamo dna offensivo ma dobbiamo dedicare un po’ di questo talento ad innalzare quello difensivo. Non mi piace la mentalità di farne uno più degli altri, in serie A non paga.

Vitucci - Oggi era importante scendere in campo con il giusto atteggiamento e lo abbiamo fatto giocando e lottando assieme dall’inizio alla fine. Un passo in avanti di tutti i miei ragazzi a cui vanno i miei personali complimenti per la prestazione di questa sera. Non era facile soprattutto mancando due quinti del quintetto di una settimana fa a Tortona. Senza alibi e piagnistei si sono messi in gioco con il giusto approccio sfruttando le proprie occasioni per una vittoria nel complesso nettamente meritata. Sono molto soddisfatto della prestazione corale di squadra“.

Il video, realizzato dall'Ufficio Stampa e pubblicato da Sport Press

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92