Un altro tassello di una stagione notevole si è aggiunto per i ragazzi della partnership Benedetto 1964, Peperoncino Basket e Pall. San Giorgio di Piano. Il quartetto campione regionale, formato da Manuel Accardi, Giovanni Galantini, Alessio Negrini e Marco Ramponi, ha chiuso al terzo posto la fase nazionale del Join The Game, manifestazione giovanile di basket 3 contro 3 che coinvolge le categorie U13 e U14.

Il quartetto BPG, in campo a Jesolo il 19 e il 20 maggio, è arrivata fino in semifinale, dove è stata sconfitta dalla VL Pesaro. Il titolo nazionale è stato vinto da Treviso. Nell'arco delle due giornate, i campioni dell'Emilia Romagna si sono imposti nel girone di qualificazione con tre vittorie su quattro partite e poi hanno chiuso al primo posto il girone dei quarti di finale.

Complimenti ai ragazzi per il risultato ottenuto che vale non solo una conferma del grande lavoro di questa stagione, bensì anche un'esperienza di assoluto valore che arricchisce il bagaglio dei ragazzi in prospettiva futura.

Risultati prima giornata:

PALL. S. Giorgio di P. - Juve Pontedera 7-6
PALL. S. Giorgio di P. - ASD Svincolati Milazzo 17-16
PALL. S. Giorgio di P. - Perugia Basket 13-8
PALL. S. Giorgio di P. - Virtus Matera 7-11


Risultati quarti di finale

PALL. S. Giorgio di P. - Dinamo Sassari 17-12
PALL. S. Giorgio di P. - San Pio X Mantova 16-5
PALL. S. Giorgio di P. - Brindisi 14-5


Risultato semifinale
PALL. S. Giorgio di P. - VL Pesaro 11-18

Kevin Senatore
Resp. Ufficio Stampa ASD Benedetto 1964

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI