VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Belinelli voto 7.5 - Continuo nel segnare, nel primo e nel secondo tempo. Mette anche i canestri della sicurezza finale. Rebus difficile da risolvere per le difesa avversaria.
Alibegovic voto 6.5 - Una gran schiacciata, per il resto gioca per i compagni con 4 assist e difende discretamente.
Markovic voto 8 - Altra prova maiuscola. 8 assist, presenza costante sulla partita e tripla cruciale nel finale. E’ in un momento di forma strepitoso.
Ricci voto 4.5 - Serata totalmente no, subito problemi di falli e non si riprende più.
Adams voto 7 - Utilissimo alla squadra. Difende, stoppa, smazza un paio di assist ed è sempre presente nella partita.
Hunter voto 8.5 - Altra prova straordinaria, ritocca il suo record in Eurocup con 23 punti, 11 rimbalzi e anche una tripla. Dominante.
Weems voto 6.5 - Parte benissimo, con 10 punti subito. Poi va un po’ spegnendosi, anche se in difesa è presente più o meno sempre.
Teodosic voto 7 - Dopo un primo tempo sonnolento si accende nel terzo quarto e arriva a 21 punti in un amen. A volte esagera un po’, e ci sono più palle perse (7) che assist (6).
Gamble voto 5.5 - Brutta partita, parzialmente riscattata dall’ultimo quarto difensivo nell’assetto con due pivot.
Abass voto 6.5 - Ottimo primo tempo, segna ed è efficace anche dietro. Nella ripresa però non vede il campo.

DjordjevicUna bella vittoria, partita dura, ma abbiamo vinto di squadra con qualità contro una avversaria che ha fatto una ottima gara. Ottimo terzo quarto in difesa, è stato veramente importante vincere. Ci sono state tante palle perse, dovute alla loro buona difesa, è qualcosa che sapevamo.

Hunter - Sapevamo sarebbe stata un ottimo match, siamo venuti concentrati, abbiamo fatto quello che dovevamo fare. La mia partita? Ringrazio i miei compagni, è solo grazie a loro. Siamo 2-0 ma ogni partita resta importante, continuiamo a lavorare duro.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92