Il Bologna Basket 2016 è lieto di annunciare l’arrivo in squadra di Andrea Graziani, terzo volto nuovo del mercato rossoblu dopo Nucci e Zhytaryuk. Classe 1998 per 194 cm d’altezza, capace di ricoprire i ruoli di guardia e di ala piccola, Graziani giunge sotto le Due Torri dopo una stagione alla Bmr di Scandiano con 34 partite giocate, segnando 123 punti con una media di 3,6 a partita e un ‘best’ di 15 punti.
Giocatore di grande energia e forte difensore, Andrea precedentemente aveva giocato alla Baltur Cento, squadra con cui aveva conquistato la promozione in A2.
Nato ad Anzola dell’Emilia e cresciuto nel settore giovanile della Virtus Bologna, ha all’attivo anche un’annata in C Gold con Pontevecchio, purtroppo rovinata da un infortunio. Il suo quindi è una sorta di “homecoming” con forti ambizioni di rivincita.
“Fin dai primi allenamenti a luglio l’ambiente mi è piaciuto tantissimo - ha commentato Andrea - Conoscevo già coach Ansaloni dalle giovanili della Virtus e la presenza sua e di coach Lolli mi hanno convinto che esiste un progetto tecnico serio e di alto livello. La squadra ha grandi ambizioni e questo è per me una motivazione ulteriore a fare bene per i miei compagni e per il team”.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI