Si conclude con una bella vittoria nella finale per il terzo posto la partecipazione del Bologna Basket 2016 al Trofeo Valerio Mazzoni.
Dopo aver giocato venerdì un match combattuto contro i padroni di casa della Tramec Cento e ceduto con onore 62-71, i bolognesi hanno battuto ieri per 82-73 i rivali del prossimo campionato di C Gold, il Ferrara Basket 2018. Il BB2016 è apparso in progresso rispetto alle ultime prestazioni e ha sviluppato un gioco piacevole, divertente e veloce contro una squadra molto forte e solida mentalmente come la Ferrara degli ex Federico Legnani e Simone Cortesi (ieri assente). Ottime le prove di Luca Fontecchio (23 punti, con 10/14 da 2, 9 rimbalzi e 4 assist), anche difensivamente contro un cliente scomodo come il croato Pusic, e di Lorenzo Guerri, sempre sotto controllo in regia e difensore arcigno contro i play avversari, impiegato per quasi 30 minuti, vista l’assenza dell’infortunato Andrea Resca. Bene anche la solita solidità di ‘Slava’ Zhytaryuk e la lucidità in attacco di Alessandro Nucci (12 punti con 4/8 dal campo).
Al di là della gradita vittoria, queste partite di avvicinamento alla stagione regolare servono al Bologna Basket 2016 principalmente per trovare ritmo e intensità ed oliare i meccanismi in vista di una stagione che si presenta al via con un nutrito gruppo di pretendenti alla vittoria.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI