Con il primo raduno nella nuova sede del Palasavena è iniziata ieri la stagione 2019/2020 del Bologna Basket 2016, società sportiva di pallacanestro della serie C Gold Emilia-Romagna. Nella prestigiosa location di San Lazzaro, scelta per venire incontro all’esigenza di maggiori spazi e attività del club felsineo, si sono ritrovati giocatori vecchi e nuovi, staff tecnico e medico, dirigenti del BB2016 e responsabili della Pontevecchio, società stretta collaboratrice a livello giovanile del team bolognese, con cui è prevista quest’anno un’intensificazione delle attività comuni.
E appunto dalla Pontevecchio provengono i due under che verranno aggregati alla prima squadra - Nicolò Mazzocchi e Lorenzo Zanetti - mentre il terzo giovane sarà scelto tra gli altri che si stanno allenando col BB2016 (Niccolò Bartolini, Nicolò Pasquali e Alberto Elio).
Il meeting è stata anche l’occasione per presentare i nuovi arrivi nello staff medico e fisioterapico. Si tratta del dott. Andrea Martini, nato a Bologna il 22 febbraio 1962 e specializzato in ortopedia e traumatologia. Attualmente Martini è responsabile dell’Unità operativa di ortopedia e chirurgia vertebrale della Casa di Cura Villa Torri Hospital di Bologna. In ambito sportivo vanta una notevole esperienza, essendo stato medico sociale della Fortitudo Pallacanestro dalla stagione sportiva 2013-14 alla stagione 2018-19.
Per quanto riguarda l’area fisioterapica il volto nuovo sarà Andrea Ferlini, nato il 30 aprile 1993 a Bologna e specializzato in fisioterapia sportiva.
L’acquisizione di queste nuove professionalità ha l’obiettivo di rafforzare il livello qualitativo della società anche sul fronte medico/terapeutico, garantendo a giocatori e allenatori la massima assistenza e accelerando le fasi di recupero degli atleti, sia nella fase preparatoria che durante lo svolgimento del campionato.

Dopo gli allenamenti già in corso, il primo appuntamento agonistico è fissato per mercoledì 28 agosto quando il Bologna Basket affronterà in amichevole, alle 18.30, la Tramec Cento, sempre al Palasavena.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI