Ygor Biordi è stato sentito da Damiano Montanari per Stadio. Un estratto dell'intervista.

"Ho scelto la Fortitudo perché giocare davanti a tifosi come quelli biancoblù è il sogno di chiunque faccia il mio lavoro. Per come sono fatto, il pubblico mi dà una forza incredibile. Non potevo dire di no alla Fortitudo, è un popolo incredibile. Non ho mai visto una cosa del genere nella mia carriera. Il mio sogno è quello di salire di categoria con la Fortitudo. Il mio unico pensiero è concentrarmi su una gara alla volta; tra alcuni mesi vedremo quali saranno gli obiettivi concretamente raggiungibili
Sono qui per lottare, buttarmi su ogni pallone, difendere duro. Voglio portare "cazzimma" ed entusiasmo, mi sto inserendo bene e sto instaurando buone relazioni con tutti i miei compagni. Non mi aspettavo che due riferimenti come Aradori e Fantinelli, che guardavo in televisione, fossero tanto umili. Nutro molto rispetto per entrambi, così come per Dalmonte e i suoi assistenti.
Dalmonte? Fin dal primo incontro ho conosciuto una persona molto umana. Mi ha detto come stavano le cose senza peli sulla lingua, spiegandomi che ci sarebbe stato tanto da lavorare e che se mi fossi impegnato avrei trovato il mio spazio. Ero e sono ancora emozionato."


(Foto Fortitudo Pallacanestro Bologna 103)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
LA SINERMATIC ROMPE IL GHIACCIO A CENTO