BIGNAMI CASTELMAGGIORE

Levin - voto 4,5 - (0pti, -, 0/1, -) - Il Windows 2000 di qualche tempo fa sembra essersi trasformato in un Vic 20. Un minimo di pressione per fargli perdere la ciribiricoccola. 4 perse, un pianto.
Ghiacci - voto 4,5 - (11pti, 2/3, 3/7, 1/5) - Viene provato nel ruolo di play, ma per un giocatore con scelte offensive ancora precarie come le sue e' come dare una pistola in mano ad uno squilibrato. Ne imbrocca poche, e tutte le scelte finali farebbero rivoltare nella tomba Naismith, che non merita di vedere la sua creatura cosi' maltrattata. Tanto impegno incanalato nel peggiore dei modi.
Faggiano - voto 6,5 - (15pti, 5/8, 2/3, 2/2) - Partita dove comincia bene, tiene il campo alla perfezione, e dove l'unica pecca e' la percentuale ai liberi. Che pero', visti i risultati dei compagni, risulta anche discreta.
Williams - voto 7 - (27pti, 5/8, 8/13, 2/4) - Passa, come tutti, un momento di ictus nel secondo quarto. Si riprende, vince i mismatch quando si avvicina a canestro, e nel finale non ha colpe specifiche.
Rush - voto 6 - (10pti, 4/7, 3/6, -) - Nulla da attribuirgli in modo plateale, forse pero' quello 0 nei rimbalzi difensivi sarebbe da migliorare, magari.
Abram - voto 7 - (13pti, -, 2/2, 3/4) - Non sbaglia un colpo in attacco, e forse se la penultima palla offensiva fosse rimasta nelle sue mani non sarebbe stata offesa in cotal maniera. Tanta concentrazione.
Masieri - voto 5 - (0pti, -, 0/1, 0/2) - Mette il primo, ma essendo un'anomalia glielo annullano. Sbaglia tutto il resto. Pare che l'arma letale sia stata neutralizzata.
Barlera - voto 6,5 - (10pti, 2/4, 4/6, -) - Movimenti offensivi che sembrano sponsorizzati Carlo Sassi, ma discreta efficacia. 4 rimbalzi, tanta voglia.


SICC JESI

Stanic - voto 7 - (10pti, 2/2, 1/3, 2/5) - Nel momento magico jesino lui pompa la palla nel modo migliore, e trova sempre accanto giocatori on fire. Sembra un motorino truccato che va piu' forte di quanto si possa credere.
Rossini - voto 5,5 - (2pti, -, 1/3, 0/1) - Sponda spuntata in attacco, si aggiusta in difesa facendo pagare dazio a Ghiacci.
Gigena - voto 6 - (5pti, -, 1/2, 1/2) - Uno dei migliori amici di Ticchi per molti minuti, si ricorda di avere una canotta verde nel finale per 5 punti preziosi.
Rocca - voto 8 - (20pti, 4/4, 8/9, -) - Anche 11 rimbalzi, quindi in calo rispetto a due settimane fa... Fa quello che vuole, e solo quando i falli arrivano a 4 abbassa un minimo l'intensita' del suo gioco.
Pol Bodetto - voto 6 - (9pti, 1/1, 4/11, -) - Qualche zampata e qualche ferro in momenti in cui andava tolta pressione offensiva ai compagni.
Thomas - voto 9 - (23pti, 3/3, 1/2, 6/7) - 11 punti di media e 28% da 3, oggi probabilmente e' stato clonato e depurato dalle magagne che ne avevano fatto finora un giocatore mediocre. In 19 minuti tortura all'infinito difese che a dire il vero potevano concedergli qualche centimetro di spazio in meno.
Tutt - voto 6,5 - (9pti, -, 3/5, 1/3) - Entra e spaniera subito. Poi qualche passaggio a vuoto, ma quando serve risponde presente.
Flamini - voto 6 - (5pti, -, 1/3, 1/2) - Meglio impostato in difesa, e' in campo nel magic moment.
Johnson - voto 6 - (6pti, -, 3/4, -) - Utile.


Le parole di Ticchi - Eravamo preparati a non concedere contropiede, ma nel secondo quarto abbiamo veramente, per la prima volta, perso la testa e il controllo del gioco. Forse ho lasciato troppo tempo i due lunghi in campo insieme. Nell'intervallo ho detto ai miei che continuavo ad avere fiducia, ma non ce l'abbiamo fatta. Vinto nella valutazione complessiva: noi il nostro gioco lo maciniamo sempre, ma non sempre serve se non riesci a tenere il controllo. Abbiamo combattuto contro una squadra che non molla mai, e questo mi fa piacere visto che temevo un rilassamento dopo le buone vittorie esterne. Ma quel momento di black out e' stato deleterio. Per domenica prossima dovrebbe recuperare Pilutti.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI